lunedì , 25 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, chiuso un tratto di Contra’ Zanella –

Da giovedì 19 fino a sabato 21 maggio, Contra’ Zanella, a Vicenza, rimarrà chiusa al traffico dalle 7 alle 19, in corrispondenza del civico 6, per consentire la realizzazione di un’area di cantiere. I residenti potranno accedere ed uscire, con doppio senso di circolazione, da contra’ Apolloni o da piazzetta Santo Stefano, in base all’andamento dei lavori.

Zugliano, si conclude Una montagna di emozioni”

E’ in programma venerdì 20 maggio, alle 20.45, nel salone della Genesi di Villa Giusti a Zugliano, l’ultimo dei sei appuntamenti della rassegna culturale “Una montagna di emozioni”, un ciclo di incontri ad ingresso libero, presentato dalla biblioteca civica e dall’assessorato alla cultura del Comune. Durante l’incontro di venerdì, l’alpinista e fotografo Stefano Maruzzo presenterà “In volo dai Colli berici alle Dolomiti. Un fotografo con il suo parapendio” che propone immagini aeree, che ritraggono scorci impossibili da vedere da terra. Al termine della serata verrà inaugurata la mostra di Maruzzo, “Awesome flights over the Dolomites”, aperta fino al 31 maggio, con il seguente orario: sabato 21 (18-20), domenica 22 (17-19), sabato 28 (18-20), domenica 29 (10-12), martedì 31 (20-21).

Thiene, incontri per le imprese all’Urban center

Giovedì 19, alle 20.30, all’Urban center di Thiene, si terrà un incontro dal titolo “Contratti di lavoro e incentivi per le aziende”, la prima delle due serate di approfondimento rivolte alle imprese. Si tratta di incontri sul lavoro promossi dalla rete degli Informagiovani vicentini “Intersezioni”. Giovedì la consulente del lavoro Valentina Cortese parlerà di assunzioni part time, full time, apprendistato, voucher, stage ed altri contratti in abito lavorativo, spiegando come operare la scelta migliore e quali caratteristiche devono avere i possibili candidati. Il secondo appuntamento è in calendario il 26 maggio e tratterà il tema degli incentivi per le aziende. L’ingresso è gratuito (saranno accettate al massimo 25 persone), ma è necessaria la preiscrizione, inserendo i dati richiesti a questa pagina.

Arzignano, piccoli paleontologi in biblioteca

Corso gratuito di paleontologia, in biblioteca ad Arzignano, in collaborazione con il sistema museale Agno-Chiampo. Si tratta di un laboratorio, dedicato ai bambini dai 6 agli 11 anni, per conoscere i fossili da vicino. L’incontro si terrà il primo giugno, dalle 15.30 alle 17.30 e verrà riproposto, con lo stesso orario, anche l’8 giugno. Gli appuntamenti saranno condotti dagli esperti della cooperativa sociale Biosphaera. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatorio iscriversi, entro il 30 maggio, telefonando ai numeri 0444 673833, 0444 476609, oppure inviando un’e-mail a biblioteca@comune.arzignano.vi.it ig@comune.arzignano.vi.it.

Thiene, da giugno torna l’aperitivo in piscina

Dal mese di giugno l’Aquatic center di Thiene rinnova l’appuntamento settimanale di “Pool session” con musica ed aperitivo a bordo vasca, ogni giovedì, dalle 19.30. L’ingresso, per coloro che non si trovano già in piscina dal pomeriggio, sarà a pagamento (5 euro con una consumazione gratuita). La rassegna si concluderà ad agosto con uno speciale party di fine stagione.  A breve, sulla pagina facebook ufficiale delle piscine, verrà diffusa la programmazione completa con le date ed i nomi di tutti gli artisti ospiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità