Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori notturni in viale Margherita –

Mercoledì 18, dalle 20.30 alle 24 circa, viale Margherita, a Vicenza, sarà interessata da lavori per la posa di un cavidotto. Gli interventi saranno eseguiti in notturna, così da non incidere sul traffico privato né sulle corse dei mezzi pubblici. Il tratto di strada che verrà chiuso è quello in corrispondenza dell’incrocio con viale Giuriolo e contra’ della Piarda. I veicoli provenienti da via Legione Gallieno, corso Padova diretti verso piazzale Fraccon potranno svoltare in viale dello Stadio e quindi proseguire obbligatoriamente su viale Giuriolo, in quanto non sarà possibile proseguire diritti verso piazzale Fraccon. Nessuna modifica invece per i veicoli provenienti da contra’ della Piarda, ai quali sarà sempre garantita la svolta verso piazzale Fraccon.

Vicenza, continuano i martedì al cinema

Terzo appuntamento, martedì 17 maggio, con la rassegna “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”, che propone, nelle sale aderenti alla Federazione italiana cinema d’essai (Fice) di Vicenza e provincia, la proiezione di opere cinematografiche d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro. Passando alla programmazione, in città, il cinema Araceli propone, alle 18.30, il film drammatico “Al di là delle montagne”, di Jia Zhang-Ke e, alle 21.00, la versione restaurata di “Au hasard Balthazar”, di Robert Bresson. Alle 16 il cinema Odeon  offre  il documentario di German Kral “Un Ultimo Tango”. Al multisala Roma, alle 17.30, 20.30 e 22.30, si potrà assistere alla commedia  “La corte”, di Christian Vincent. In provincia, il multisala Metropolis di Bassano del Grappa punta, alle 20.05 e 22.25, sulla commedia sentimentale “The Dressmaker. Il diavolo è tornato”.  Per maggiori informazioni si può consultare il sito www.spettacoloveneto.it.

Thiene, presentazione di “Fogazzaro e i Gesuiti”

Giovedì 19 maggio alle 20.30, l’auditorium Fonato di Thiene, ospiterà una serata durante la quale Giovanni Azzolin, accademico olimpico, presenterà il suo ultimi libro “Fogazzaro e i Gesuiti”. Nel corso dell’incontro, condotto da Ivo Carollo, interverranno anche  Paolo Carile, professore emerito di Letteratura francese all’Università di Ferrara e presidente dell’Associazione culturale Italiques di Parigi, e Paolo Marangon, docente di storia della pedagogia e dell’educazione all’Università di Trento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *