Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Domenica ad Alte “Il mondo in piazza” –

Domani, in piazza San Paolo ad Alte di Montecchio Maggiore, andrà in scena la seconda edizione di “Il mondo in piazza”, un pomeriggio che sarà dedicato all’incontro tra ragazzi di varie etnie, con la collaborazione vicariale missionaria e dell’istituto comprensivo Montecchio 2. Il programma dell’evento, organizzato dall’associazione Noi luogo comune, prevede il ritrovo alle 15, con benvenuto del coro internazionale. Alle 15.30 inizierà poi una caccia al tesoro multilingue e si proseguirà, alle 17.30, con giochi, animazione e merenda.

Mercato dell’antiquariato a Bassano

Ultimo appuntamento prima della pausa estiva, domani, con il Mercato dell’antiquariato e del collezionismo, di Bassano del Grappa. Questo evento, promosso dall’assessorato alle attività economiche del Comune, in collaborazione con l’associazione culturale Il tritone di Vicenza, si svolgerà in piazza Terraglio, dall’alba al tramonto. Gli espositori, infatti, allestiranno i loro banchi dalle 6 del mattino (con piazza chiusa dalle 5 e rimozione forzata dei mezzi), per chiuderli poi la sera, alle ore 19. Al mercato parteciperanno solo espositori professionali muniti di licenza.

Schio, modifiche alla circolazione

Da lunedì 16 a sabato 28 maggio, via Siberia, a Schio, sarà chiusa per lavori di protezione spondale e consolidamento della strada. Il divieto di transito verrà introdotto dal numero civico 22, fino alla fine della strada. Il divieto non riguarda residenti e frontisti, né i mezzi di soccorso ed emergenza che dovessero eventualmente intervenire. L’entrata agli accessi carrai dei residenti sarà garantito ove possibile, diversamente sarà apposto avviso almeno 48 ore prima dell’inizio dei lavori. Sul posto verrà posizionata la necessaria segnaletica di modifica della circolazione.

Vicenza, vendita libri in biblioteca

Dal 17 al 31 maggio, nella sede della biblioteca Bertoliana di Palazzo San Giacomo in contra’ Riale, a Vicenza, è organizzata una vendita di copie suprannumerarie di libri moderni. Il ricavato della vendita servirà ad arricchire le collezioni della Bertoliana, con l’acquisto di nuovi e aggiornati libri e materiali multimediali utili anche per le sedi di Palazzo Costantini, Villa Tacchi, Anconetta, Villaggio del Sole, Laghetto, Riviera Berica. Per l’acquisto dei libri i bibliotecari saranno a disposizione degli utenti nei consueti orari di apertura della biblioteca (dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19, sabato, dalle 8 alle 12.30. Per informazioni si possono contattare Lucia Perissinotto (0444 578221; gestioneraccolte.bertoliana@comune.vicenza.it) e Fulvia Lora (0444 578203; consulenza@comune.vicenza.it).

“Occhio alle truffe”, un incontro a Vicenza

Come già riportato in un’altra pagina del giornale, lunedì 16, a Vicenza, ci sarà il primo dei tre incontri pubblici della campagna “Occhio alle truffe”, che ha come tema la sicurezza dei cittadini, in particolare delle persone più anziane, bersaglio preferito di furti, truffe e raggiri. L’appuntamento è fissato per le 16 al Centro civico della Circoscrizione 7, in via Rismondo, zona Ferrovieri. Durante l’incontro interverranno rappresentanti delle forze dell’ordine per offrire informazioni su furti e truffe con filmati, consigli utili, e verrà lasciato anche spazio per le domande dei presenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *