Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, prorogata la mostra “Signa” –

E’ stata prorogata la mostra ad ingresso libero, “Signa. Da Michelangelo a Montale storie dagli autografi della Bertoliana”, a Palazzo Cordellina, a Vicenza, che dunque non chiuderà, come previsto, il 15, ma si potrà visitare fino al 29 maggio, sempre da martedì a domenica, dalle 10 alle 18. Gli autografi esposti appartengono a personaggi illustri, da Garibaldi a Goethe, da Michelangelo a Palladio, da Galileo a San Giovanni Bosco. Per informazioni si può contattare l’ufficio consulenza della biblioteca Bertoliana, al numero 0444 578203 o all’indirizzo consulenza.bertoliana@comune. vicenza.it.

Marostica fa “Quattro passi nella storia”

Nuovo incontro, a Marostica, con la rassegna dedicata alla storia locale, dal titolo “Quattro passi nella storia”, promossa dall’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con il Gruppo storia. Venerdì 13 maggio ci sarà la presentazione del libro di Raffaella Calgaro, “Adele Pergher profuga. Una storia dimenticata”, dedicato alle profughe della guerra. L’appuntamento, ad ingresso libero, si svolgerà alla chiesetta San Marco, con inizio alle 20.30.

Bassano, “Scambiamondo” all’asilo nido di via Rivana

I genitori dei comitati di gestione degli asili nido comunali, in collaborazione con la cooperativa La Goccia, organizzano per sabato 14 maggio, all’asilo nido di via Rivana, in quartiere XXV aprile, a Bassano del Grappa, “Scambiamondo”, un libero scambio di materiale per la prima infanzia, vestitini, giocattoli, attrezzature, scarpe e tanto altro, purché in buono stato. Dalle 9.30 alle 14 i genitori potranno portare quello che ai loro bambini non serve più e prendere ciò che può servire. E’ tutto gratuito e libero, non ci sarà bisogno di denaro e l’iniziativa è aperta a tutti. Scambiamondo mira a promuovere un nuovo metodo di uso e riuso del materiale in un’ottica ecologica e di risparmio e vuole essere anche un momento di aggregazione tra genitori, con possibilità di usare il giardino per una merenda assieme. Durante la giornata ci saranno anche laboratori di disegno, musica pasta di sale, bolle di sapone. In caso di maltempo l’appuntamento sarà rinviato al 21 maggio.

Domenica 15 torna “Arzignano… Pedala”

Come da tradizione, in maggio viene riproposta ad Arzignano la biciclettata primaverile organizzata dal Comune e dalla Pro loco. L’appuntamento, che in questa edizione prevede un percorso rinnovato, è per domenica 15, con ritrovo alle 8.30 in piazza Libertà. La partenza è prevista per le 9. Dopo il giro in bici per i quartieri della città, si tornerà, verso le 11, in piazza Libertà. I partecipanti che verseranno la quota di partecipazione di 3 euro riceveranno un gadget di “Arzignano pedala” ed avranno diritto a partecipare all’estrazione dei premi offerti dagli sponsor cittadini. In caso di maltempo, l’evento sarà rimandato a domenica 22 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *