sabato , 16 Ottobre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, serata culturale del Cai –

Continuano, in città, le serate culturali della sezione di Vicenza del Clup alpino italiano (Cai). Martedì 10 maggio, alle 21, nella sala polifunzionale presso Engim, del patronato Leone XIII di Vicenza, ci sarà un incontro dal titolo “Porte del Pasubio, cento anni. Storia fotografica di un luogo”, durante il quale Claudio Rigon parlerà della costruzione della Strada delle gallerie del Pasubio e darà ai partecipanti anche alcune anticipazioni in merito alla grande mostra che Schio dedicherà l’anno prossimo alla strada delle gallerie per i suoi cento anni. L’ingresso alla serata è libero, fino ad esaurimento dei posti a disposizione.

Vicenza, nuovo appuntamento con i martedì al cinema

Secondo appuntamento, martedì 10 maggio, con “La Regione Veneto per il cinema di qualità. I martedì al cinema”. Nelle sale cinematografiche aderenti alla Federazione italiana cinema d’essai (Fice) verranno proiettate opere cinematografiche d’autore, fruibili al costo ridotto di tre euro. Passando alla programmazione di martedì, alle 18, al cinema Araceli di Vicenza, verrà proiettato il film drammatico “Al di là delle montagne”, di Jia Zhang-Ke. Il cinema Odeon, invece, propone alle 15.30, alle 18 e alle 20.30 la commedia  di Paolo Genovese “Perfetti sconosciuti”. Al multisala Roma, alle 17.30, 20 e 22.30, andrà in scena il thriller “Il caso Spotlight”, di Thomas McCarthy. In provincia, il multisala Metropolis, di Bassano del Grappa, punta sul pluripremiato “Lo chiamavano Jeeg Robot”, di Gabriele Mainetti, in cartellone alle 17.40, 20.15 e22.25. Maggiori informazioni sono reperibili su www.spettacoloveneto.it.

Valdagno, sportamento del mercato settimanale

In seguito all’avvio del cantiere per la sistemazione e la riqualificazione di piazza Dante nord, a Valdagno, a partire dal 13 maggio, il mercato settimanale del venerdì, in piazza Dante, traslocherà in piazzale Schio, che, fino alla conclusione dei lavori rimarrà chiuso il venerdì mattina. In quelle giornate, dai parcheggi attorno al parco La favorita, nello specifico dal P5 di via Parco della favorita, partirà un bus navetta gratuito che, con servizio continuato, dalle 8.30 alle 12.30, raggiungerà il piazzale del mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità