Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori in notturna in via Quadri –

Da lunedì 9 maggio e fino a mercoledì 11, a Vicenza verrà istituito un senso unico alternato, che sarà regolato da un semaforo mobile o da movieri, in via Quadri, nella fascia oraria tra le 20.45 e le 5.30 di tutte e tre le giornate. Questi lavori in notturna consentiranno di eseguire gli interventi di fresatura e di asfaltatura del tratto stradale compreso tra il civico 65/a e il civico 109, nell’ambito degli interventi che concludono gli scavi realizzati lo scorso anno per la realizzazione di nuovi tratti interrati dell’elettrodotto.

Vicenza, lavori sulla balaustra di piazzale della Vittoria

Sono iniziati ieri, a Vicenza, i lavori di manutenzione e di conservazione della balaustra in pietra del piazzale della Vittoria a Monte Berico, come da convenzione tra il Comune, la Fondazione Villa Fabris, la sezione vicentina dell’Associazione nazionale alpini (Ana) e Confartigianato del capoluogo berico. Sono previste venti giornate di cantiere, che dovrebbe terminare entro agosto L’intervento verrà realizzato dagli stessi volontari dell’Ana, che stanno frequentando un corso di formazione sulla manutenzione e conservazione dei monumenti e dei materiali lapidei organizzato dalla Fondazione Villa Fabris, alla quale spetta il coordinamento generale dell’intervento.

Thiene, biblioteca online: istruzioni per l’uso

Di recente, la biblioteca di Thiene ha cambiato il sito internet usato per consultare il catalogo, prenotare libri o altri documenti, controllare i prestiti e prorogarne la scadenza. In occasione di questa modifica, è stato organizzato un incontro, in programma lunedì 9 maggio, alle 20.30, nella sala riunioni di Palazzo Cornaggia, per scoprire come funziona il nuovo catalogo online e come utilizzarlo al meglio. L’incontro è ad ingresso libero e gratuito. Si consiglia di portare un computer portatile, un tablet o uno smartphone, così accedere al nuovo catalogo durante la serata. Per maggiori informazioni si possono visitare la pagina web  e Facebook della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *