Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Live concert domenica a Marostica –

Domenica 8 maggio, dalle 15.30 alle 19, nell’ambito della sagra di Valle San Floriano di Marostica, si terrà la quarta edizione di Rolling Valley, durante la quale sei gruppi rock animeranno il pomeriggio con brani propri e cover, di diversi generi musicali. L’evento è a cura dell’associazione Mhz, che gestisce l’omonima sala prove di Marostica.

“Caminada dei Capitei” a Nogarole

Torna, domenica 8 maggio, a Nogarole la “Caminada dei capitei”, una passeggiata non competitiva, naturalistica e culturale, inserita nel programma della terza edizione della Festa del Formaggio, che si svolgerà per tutto il fine settimana. Lungo i tre percorsi, di 7, 12 e 19 chilometri, saranno presenti ristori a base di formaggi e di prodotti locali. La partenza, dal municipio di Nogarole, è consentita dalle 7.30 alle 9.30. Il modulo di iscrizione si può scaricare a questo link.

Camminando tra i gruppi Fidas ad Arzignano

Domenica 8 maggio, in occasione della festa della mamma, il gruppo Fidas della zona 9 organizza, in collaborazione con la Pro loco e con il Comune, una passeggiata per conoscere i gruppi Fidas di Arzignano. La passeggiata seguirà un percorso guidato alla scoperta di alcune immagini di Maria presenti nel territorio. Si partirà, alle 8.30, dalla chiesa di Sant’Agata a Tezze e, attraverso via Calpeda, si arriverà alla chiesa di Santa Maria ed Elisabetta, scendendo poi ad Arzignano alla scoperta dell’antico oratorio di San Gaetano per proseguire verso San Bortolo e arrivare a San Zeno. Ad ogni tappa ci sarà un piccolo punto di ristoro offerto dal Gruppo Fidas del luogo. La partecipazione è libera e il ritorno a Tezze è garantito da un pullmann gratuito offerto dalla Fidas.

A Vicenza la Bluenote jung jazz from Pforzheim

In occasione del venticinquesimo anniversario del gemellaggio con la città tedesca di Pforzheim, Vicenza ospita, all’interno della XXI edizione del Festival New Conversations Vicenza Jazz, in programma dal 6 al 14 maggio, la band tedesca, Bluenote Jung Jazz from Pforzheim, formata da sei giovani musicisti del Liceo musicale Hebel di Pforzheim (Leonard Sima al sax, Nils Kohler e Jakob Bänsch alla tromba, Loreen Sima al basso, Lukas Widmann alla batteria, Samuel Gapp alle tastiere). Il sestetto si esibirà in due occasioni, con ingresso libero, sabato 7,  alle 18, nella Basilica Palladiana, e domenica 8, alle 17, nel cortile di Palazzo Trissino alle 17.

Schio, visita guidata sui luoghi della Prima guerra mondiale

Domenica 8 maggio, a Schio, nell’ambito delle iniziative legate alla mostra “Il rombo delle armi, il silenzio della preghiera” sarà organizzata una visita guidata, dalle 15 alle 18.30, sui luoghi della Prima guerra mondiale, a cura degli studenti del Liceo scientifico statale Nicolò Tron. Gli stessi studenti saranno presenti a palazzo Fogazzaro per illustrare l’esposizione ai visitatori. Per prenotazioni si può inviare u’e-mail a info@4novembre.it, oppure telefonare allo 0445 691392.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *