Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Pasubio Tecnologia, nuovi il presidente e il Cda –

E’ stato eletto il nuovo consiglio di amministrazione della società partecipata Pasubio Tecnologia. Alla presidenza è stata chiamata Laura Locci. Ad eleggerla, assieme al Cda, nei giorni scorsi, è stata l’assemblea degli enti soci di Pasubio Tecnologia, che hanno anche approvato il bilancio consuntivo 2015. Confermati nel ruolo di componenti del Cda Imerio Zordan ed Elisa Sperotto, rispettivamente dipendenti del Comune di Thiene e di quello di Santorso.

Vicenza, convegno sui rischi del modo virtuale per i giovani

Incontro, sabato 7 maggio, a Vicenza, sul delicato compito di essere genitore. Si terrà a Villa Tacchi, con inizio alle 10, e relatrice sarà la dottoressa Giulia Disegna. “Si dice .- scrivo gli organizzatori in una presentazione del convegno –  che il più complicato dei mestieri sia fare il genitore in quanto, non c’è un manuale d’uso che prepari alle problematiche adolescenziali. Con l’avanzare del progresso poi gli ostacoli aumentano. Uno di questi, che si diffonde a macchia d’olio, è l’uso spropositato del mondo virtuale. Una realtà che cozza con quella reale, che allontana gli uni dagli altri, che ci isola dal contatto umano. Questo problema interessa principalmente il mondo dei giovani. Nascondersi dietro uno schermo, indossando una maschera, crea illusioni rendendoli incapaci di confrontarsi con il mondo esterno. Il convegno sarà un occasione per confrontarsi e capire come affrontare questo nuovo disagio. Solo così si è certi di non essere soli. Parlare aiuta e dà sollievo a chi vive questo malessere”.

Vicenza, i “professionisti della bellezza” si incontrano

Il Consorzio della Bellezza, promosso da Confartigianato Vicenza, in collaborazione con l’azienda Lisap, propone agli operatori del settore un incontro dedicato alle tendenze primavera-estate della Gritty Collection by Hair Team Orchidea, con la partecipazione di Demis Bressan e Tiziana Giudice. 
L’appuntamento è per lunedì 9 maggio al Centro Congressi di via Fermi, a Vicenza, con inizio alle 9. L’iniziativa è rivolta ai soci del Consorzio (titolari, dipendenti e collaboratori) e alle imprese che desiderano conoscerne le attività.

Bassano, un incontro su Mario Rigono Stern

Si chiude venerdì 6 maggio la rassegna “Scrittori da vicino” promossa dalla Biblioteca civica di Bassano del Grappa. Alle 17.30, in biblioteca, Giorgio Cavalli terrà un incontro dal titolo “Mario Rigoni Stern. Uomo di pace in tempo di guerra”. La conferenza è dedicata al grande scrittore asiaghese che il relatore, Gorgio Cavalli, ha avuto la fortuna di frequentare a lungo, approfondendone il percorso narrativo e umano. Durante l’incontro, Anna Branciforti leggerà brani tratti dalle opere di Rigoni Stern. L’incontro è ad ingresso libero. Per gli studenti che parteciperanno è previsto il rilascio di un attestato di frequenza valido ai fini della maturazione del credito formativo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button