Sicurezza nei parchi, Rucco: “Risultati importanti"
Sicurezza nei parchi, Rucco: "Risultati importanti"

Vicenza, confermato il luna park a Campo Marzo

Da fine agosto a metà settembre, a Vicenza, il tradizionale parco di divertimenti a Campo Marzo ritornerà lungo viale Dalmazia. Lo ha deciso, nei giorni scorsi, la giunta comunale definendone anche tipologia e impostazione che, in sostanza, saranno simili quelle del 2015.

Saranno infatti presenti quattordici grandi attrazioni, trentacinque medie e ventidue piccole, per un totale di settantuno giostre, con la possibilità che ne arrivino altre due, una per adulti e l’altra per bambini. Per quanto riguarda gli orari, il parco divertimenti sarà in funzione nei giorni feriali dalle 16 alle 24, nei festivi dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 24 e, venerdì e sabato dalle 15 all’una di notte.

“Il parco divertimenti – ha precisato l’assessore alla semplificazione e innovazione del Comune di Vicenza, Filippo Zanetti – sarà attivo da venerdì 26 agosto a giovedì 15 settembre, in contemporanea con la tradizionale festa del patrono cittadino. Quest’anno, dunque, il parco chiuderà in anticipo, visto che di solito rimaneva attivo fino alla terza domenica di settembre”.

“L’ultima settimana di apertura, infatti, – ha continuato – coinciderà con la settimana europea della mobilità sostenibile, in programma a Campo Marzo dal 16 al 22 settembre. Per questo, per agevolare la partecipazione di più attrazioni possibile, dal 12 al 15 settembre non dovrà essere versata la Cosap”.

Per finire, come di consueto gli operatori dovranno ripristinare la situazione del parco, pagando le spese per il manto erboso e versando una cauzione contro eventuali danni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *