lunedì , 14 Giugno 2021

“Tante piazze per giocare” domani a Schio

Domani pomeriggio, dalle 14.30 alle 20, la città di Schio sarà animata da “Tante Piazze per Giocare”, una manifestazione, giunta alla 21esima edizione, che porterà in centro migliaia di bambini, pronti a sperimentare, giocare e divertirsi negli spazi e nei laboratori allestiti da circa cinquanta associazioni e gruppi locali. Il tema di quest’anno sarà Alessandro Rossi e le attività proposte, tutte gratuite, saranno ludiche, sportive e ricreative, con giochi e laboratori creativo manipolativi. Nell’area verde del Castello troveranno spazio proposte legate al mondo della natura.

Alle iniziative sarà possibile accedere tramite le sette porte d’ingresso, nelle piazze Almerico Da Schio, Statuto, Rossi, in via Cavour e anche in via Carducci. Ancora, all’incrocio tra via Pasini e via Pasubio, in via Pasini, di fronte a palazzo Fogazzaro e Prato della Tajara in Castello. Alle porte verranno distribuiti, gratuitamente, la mappa con la dislocazione di tutti gli spazi e i laboratorio e un braccialetto colorato sul quale ciascun bambino potrà scrivere il suo nome e il cellulare dell’adulto accompagnatore, da usare in caso di smarrimento.

Tra le novità di questa edizione un laboratorio al Castello, con le pecore, un angolo relax, all’Informagiovani di via Pasini, dove le mamme potranno allattare e cambiare in tranquillità i neonati. Distribuzione di yogurt fresco, offerto da Latterie Vicentine, in piazza Rossi e distribuzione di acqua fresca alle fontane, installate da Avs. Per finire, all’Informagiovani sarà allestita la mostra “Tante Piazze Retrò”, un’esposizione di foto delle edizioni passate. Il gran finale inizierà alle 19, all’Oratorio Salesiano, con  musica per grandi e piccini.

Per finire, qualche informazione di servizio. Saranno segnalati i parcheggi per le bici e saranno inoltre posizionate alcune rastrelliere straordinarie per il parcheggio delle biciclette in via Marconi e in via Romana Rompato. Per consentire il regolare svolgimento delle attività e le operazioni logistiche, il centro rimarrà chiuso al traffico dalle 13.30 alle 23. Aggiornamenti, mappa dei laboratori e varie informazioni saranno consultabili sui siti www.comune.schio.vi.it e www.igschio.it e sulla pagina Facebook dell’Informagiovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità