Cultura e Spettacoli

#Spieallopera, “Le nozze di Figaro” si fanno social

Il Teatro Olimpico, “Le nozze di Figaro” e i social network. Questo è il trio alla base di #Spieallopera, evento speciale, riservato agli amanti dei social network, realizzato da Le Settimane Musicali al Teatro Olimpico, in collaborazione con il Comune di Vicenza. Domani, mercoledì 1 giugno, a partire dalle 18, e così ogni ora, fino alle 21, piccoli gruppi di “spie” potranno portare il loro sguardo indiscreto sulle prove delle “Nozze di Figaro” che si stanno svolgendo in Teatro Olimpico, in vista del debutto di venerdì 3 giugno alle 20 e poi, in replica, domenica 5 giugno, ore 18, venerdì 10 giugno, ore 20, domenica 12 giugno, ore 18.

Gli iscritti, che per essere tali devono richiederlo inviando una email a info@settimanemusicali.eu, potranno assistere a parte delle prove e postare foto, commenti e video sui loro social preferiti. Saranno liberi di muoversi sulle gradinate del teatro, nel giardino, in Odeo e nella buca dell’orchestra, lasciando una traccia digitale della loro esperienza, con hashtag di riferimento, come #spieallopera, #teatroolimpico, #museivicenza.

Il maestro concertatore e direttore dell’opera, Giovanni Battista Rigon, ha dato massima disponibilità alle “spie” di accedere alla prova, con le dovute cautele da riservare a un luogo unico al mondo e delicato come l’Olimpico. L’evento è reso possibile grazie all’appoggio dell’amministrazione comunale di Vicenza, che ha accolto con favore la richiesta degli organizzatori. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0444 302425, scrivere una mail a info@settimanemusicali.eu o visitare il sito www.settimanemusicali.eu.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button