Breaking News
Le strade di montagna sono tra le più affascinanti per una gita in moto... (Foto d'archivio)
Le strade di montagna sono tra le più affascinanti per una gita in moto... (Foto d'archivio)

Muore sull’Altopiano in moto contro un albero

Ancora un incidente stradale mortale sulle nostre strade. Stavolta è successo sull’Altopiano di Asiago, a Giarre, nei pressi di Conco, ed a perdere la vita è stato un motociclista tedesco, di 78 anni, che faceva parte di una comitiva di appassionati delle due ruote venuti dalla Germania per una vacanza. Tra l’altro non c’è bisogno di conoscere a fondo l’Altopiano di Asiago per sapere quanto sia frequentato, soprattutto con la bella stagione, da gruppi di motociclisti, alcuni dei quali anche fin troppo amanti della velocità su due ruote.

Non è questo comunque il caso di cui parliamo, dato che stavolta si trattava un tranquillo gruppo di amici che alloggiava in Trentino e che passava da Asiago diretto a Bassano con l’intento di fare poi un’escursione sul Monte Grappa. Il gruppo dunque stava scendendo verso la pianura quando il 78enne, per cause ancora da chiarire, ha perduto il controllo della moto, è uscito di strada andando a schiantarsi contro un albero.

Si è trattato di un urto molto violento, che non ha lasciato scampo allo sfortunato, e non più giovane, centauro tedesco, per il quale ogni soccorso è stato inutile. I compagni di gita hanno infatti allertato subito il Suem 118, intervenuto anche con un elicottero, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare. Sul posto anche i carabinieri di Marostica per i rilievi del caso e per ricostruire l’esatta dinamica di quanto è successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *