lunedì , 13 Settembre 2021

Un corso gratuito di 80 ore per aspiranti videomaker

Interessante opportunità formativa per i giovani. La rete dell’Alto Vicentino per le politiche giovanili propone infatti un percorso professionale gratuito, per aspiranti videomaker, rivolto ai ragazzi tra i 15 e i 30 anni e organizzato dall’associazione Yourban di Thiene. I venti posti a disposizione saranno assegnati in seguito ad una selezione.

Si tratta di un corso, che permetterà di conoscere i segreti della realizzazione di un video, dall’analisi dello story-board, passando per le riprese, finendo con il montaggio e con qualche approfondimento anche sulla promozione on line, per un totale di 80 ore di formazione.

Il gruppo, sarà chiamato non solo all’apprendimento teorico, ma anche alla realizzazione pratica di un progetto specifico. L’iniziativa è infatti inserita nel più ampio progetto “Giovani linguaggi in libertà, Giolli”, promosso dalla Rete per le politiche giovanili dell’Altovicentino, che coinvolge i comuni di Santorso, Malo, Marano Vicentino, San Vito di Leguzzano, Thiene e Valli del Pasubio.

I venti ragazzi ammessi al percorso formativo si occuperanno della realizzazione del materiale multimediale finale e della sua diffusione, proprio sfruttando le competenze acquisite durante il corso. Di “Giolli” fanno parte anche l’iniziativa “Esperienze forti” e un’indagine sociale sui giovani dell’Altovicentino. Il progetto è cofinanziato dalla Regione Veneto, nell’ambito del bando “Fotogrammi Veneti: i giovani raccontano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità