Breaking News
La capitana della VelcoFin, Laura Benko
La capitana della VelcoFin, Laura Benko

Basket, VelcoFin Vicenza sconfitta a Crema

Sfuma, a causa di un brutto secondo quarto, la vittoria in trasferta della VelcoFin Vicenza in gara 1 di semifinale playoff. Ieri sera, infatti, le biancorosse sono state sconfitte, con il punteggio di 62-50, dalla Tecmar Crema. La gara, disputata alle 18 in una gremita palestra comunale Cremonesi ha inaugurato la serie, al meglio delle tre partite, dalla quale uscirà una delle quattro finaliste che si contenderanno i due posti in palio nella massima serie di basket femminile. Archiviato l’insuccesso, le vicentine potranno riscattarsi e riportare la serie in parità già giovedì, al PalaGoldoni, dove alle 20.30 andrà in scena gara 2.

Tornando all’incontro di ieri, in apertura coach Visconti schiera Zagni, Veinberga, Caccialanza, Cerri e Rizzi, mentre il tecnico biancorosso Corno risponde con Stoppa, Ferri, Benko, Pegoraro e Ramon ed è proprio quest’ultima ad aprire le danze, 0-2. Immediata, la risposta di Zagni, 2-2. Un botta e risposta che dà il via ad un primo parziale equilibrato, che si conclude con un mini vantaggio delle padrone di casa, 16-12. Il secondo quarto, invece, è caratterizzato da un’accelerata delle biancoblù lombarde, guidate da Caccialanza, che accumulano un bottino 19 punti e staccano progressivamente le ospiti (a referto con soli quattro canestri), fino ad arrivare al +15, 35-20, di metà gara.

Nella ripresa la VelcoFin scivola fino a -18, 45-27, ma poi inizia la rimonta del quintetto biancorosso, che costruisce un break di 10-2, 47-37, interrotto solo dalla terza sirena. Dopo l’ultimo mini intervallo, Vicenza riprende il discorso da dove lo aveva lasciato. Con i centri di Ramon, Stoppa, Keys e Pegoraro, infatti le vicentine si portano a ridosso delle avversarie, 55-50 a due minuti dalla fine dell’incontro, ma Veinberga e compagne ricacciano indietro le ospiti, fino al 62-50 finale. Nell’altra semifinale, Broni ha superato Milano con il risultato di 63-52.

Crema: Visigalli ne, Conti 6, Zagni 4, Mandelli ne, Veinberga 20, Caccialanza 13, Parmesani 8, Cerri 2, Donzelli ne, Maiocchi ne, Rizzi 9, Bona

Vicenza: Fietta, Colombo, Prospero, Stoppa 4, Scaramuzza ne, Keys 10, Ferri 2, Grazian ne, Benko 7, Ramon 17, Zimerle 2, Pegoraro 8

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *