Sport

Basket, VelcoFin Vicenza in gara 2 contro Crema

Appuntamento fondamentale, quello di domani sera, per la VelcoFin Vicenza. Alle 20.30, infatti, le biancorosse affronteranno, al PalaGoldoni, la Tecmar Crema, in gara due di semifinali playoff. La situazione sorride alle biancoblù, che in gara 1, disputata domenica primo maggio in Lombardia, hanno superato le atlete di coach Corno, dopo una gara che ha lasciato l’amaro in bocca ai tanti tifosi biancorossi presenti nella palestra comunale Cremonesi. Per le ragazze della Tecmar, quello di domani sarà un match ball che, in caso di successo, permetterebbe loro di staccare il biglietto per le finali.

I pronostici sono dalla parte delle cremonesi, che hanno concluso la regular season al secondo posto, dietro la corazzata Broni e che negli gli scontri precedenti con la VelcoFin, haanno sempre avuto la meglio. Ma in gara 2 non ci sono alternative per Vicenza. Per continuare ad accarezzare il sogno della promozione nella massima serie, infatti, le biancorosse dovranno impegnarsi e conquistare il primo successo stagionale contro la Tecmar.

Per riportare la serie in parità e arrivare, dunque, alla bella, servirà l’apporto decisivo del pubblico. A chiamare a raccolta i tifosi è il centro, Emanuela Ramon, in ripresa dopo essere rimasta ai lungo ferma ai box a causa di un infortunio.

“Abbiamo bisogno – ha spiegato – del sesto uomo in campo, spero che vengano a sostenerci in tanti, ci saranno momenti di difficoltà durante la gara e ci serve il supporto di tutti. Per battere Crema la nostra concentrazione dovrà essere al 110%. Siamo arrabbiate per come abbiamo giocato nell’ultima gara e se ci scrolliamo la tensione possiamo fare bene”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button