Breaking News

Basket, VelcoFin Vicenza fermata da Crema

La VelcoFin Vicenza ha abbandonato la corsa per la promozione in serie A1 dopo la sconfitta casalinga di ieri sera, per 56-61, in gara 2 di semifinale playoff, contro la Tecmar Crema. Nella gara, giocata alle 20.30 al PalaGoldoni, il punteggio è stato per lunghi tratti in equilibrio, anche se le biancorosse tra il terzo e il quarto periodo, si sono trovate ad inseguire le biancoblù con dieci punti di svantaggio. Nell’ultima frazione, però le ragazze di coach Corno hanno raggiunto le avversarie. L’entusiasmo per la rimonta è stato presto smorzato dalla tripla di Caccialanza, che ha ricacciato indietro le vicentine.

Ma andiamo con ordine e ripercorriamo l’andamento della partita. Ad aprire le danze è un botta e risposta tra Cerri e Ramon, 2-2. Poco dopo è ancora il centro biancorosso a siglare il primo vantaggio della VelcoFin, 5-4, subito annullato dal piazzato di Veinberga, 5-6. Vicenza mette di nuovo la testa avanti, grazie ad una tripla di Zimerle, 8-6, ma Conti sancisce la nuova parità, 8-8. Pian piano, la Tecmar si stacca, seppur di poco dalle avversarie e conclude il quarto sul 15-19. Nel secondo parziale, le lombarderaggiungono le sei lunghezze di vantaggio19-25, ma Vicenza non molla, ricuce e va all’intervallo lungo sul -1, 28-29.

Nella ripresa, Veinberga e Caccialanza, supportate da Rizzi e da Parmesani, provano a fuggire, tanto che, alla terza sirena, le ospiti conducono per 41-49. Il ritardo delle padrone di casa raggiunge la doppia cifra, 41-51, ma Zimerle e compagne recuperano terreno fino ad impattare sul 56-56 a meno un minuto dalla fine. Come detto, però, Caccialanza, rimasta in campo per ben 37 minuti infila un centro davvero pesante, con i piedi ben oltre l’arco dei 6,75, che vale il -3 biancorosso, 56-59. Prima della sirena finale, c’è ancora il tempo per un canestro di Rizzi, che fissa il risultato sul 56-61.

Vicenza: Fietta, Colombo, Prospero 4, Stoppa, Scaramuzza 7, Keys 2, Ferri 2, Grazian ne, Benko 12, Ramon 9, Zimerle 16, Pegoraro 4

Crema: Visigalli ne, Conti 5, Zagni ne, Mandelli ne, Veinberga 22, Caccialanza 12, Parmesani 7, Cerri 6, Donzelli ne, Maiocchi ne, Rizzi 9, Bona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *