Banca Popolare di Vicenza, un incontro per fare il punto

La vicenda della Banca Popolare di Vicenza sarà al centro di un incontro pubblico, organizzato dalla Lega Nord della Provincia di Vicenza, in programma lunedì 23 maggio alle 20.30 al Teatro Comunale di Vicenza. Claudio Borghi, responsabile economico della Lega Nord e consigliere regionale del Carroccio in Toscana, parlerà di questo che è uno dei più grossi scandali che hanno investito non solo Vicenza, ma l’intero Veneto, mettendo sul lastrico migliaia di piccoli e medi risparmiatori.

Eloquente il titolo dell’incontro, che è ad ingresso libero: “Risparmio tradito, il buco nero della Banca Popolare di Vicenza”. La trasformazione in Spa, il mancato passaggio in Borsa e soprattutto la svalutazione delle azioni della Banca avranno un impatto certamente drammatico sul tessuto socio economico della Provincia di Vicenza, la terra che ha costruito questa banca e che si è vista sfilare le risorse accumulate con decenni di lavoro e di risparmio e annientare qualsiasi possibilità di investimento per il futuro.

E’ su questo aspetto che si cercherà di fare il punto. All’incontro interverranno il deputato della Lega Nord Filippo Busin, segretario della Quarta commissione finanze, Elena Bertorelli, delegata nazionale della Casa del consumatore, e Antonio Mondardo, segretario provinciale della Lega Nord di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *