Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Bassano, si conclude “Essere cittadino oggi” –

Ultimo appuntamento, questa sera a Bassano del Grappa, di “Essere cittadino oggi: la crisi del senso civico il Italia”, un ciclo di quattro incontri che il circolo provinciale di Libertà e Giustizia ha dedicato al problema della crisi della coscienza civile nel nostro Paese, in collaborazione con la biblioteca civica. Alle 17.30, in biblioteca, la filosofa Roberta De Monticelli parlerà di “Etica civile e società italiana: un conflitto irrisolto?”. L’ingresso all’incontro è libero. Agli studenti che parteciperanno verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’attribuzione del credito formativo.

Vicenza, passeggiata letteraria dedicata a Fogazzaro

L’associazione “Itinerari letterari”, impegnata nella promozione di Vicenza come nuovo polo del turismo letterario, attraverso percorsi guidati e animati con letture dal vivo, ha organizzato per domani una passeggiata letteraria, della durata di circa un’ora e mezza, dedicata allo scrittore Antonio Fogazzaro. La partenza è fissata per le 16 dal museo di Santa Corona e l’incontro sarà condotto da Giulia Basso e da Stefania Carlesso, che accompagneranno i presenti fra le atmosfere della belle époque, con i personaggi di “Malombra” e di altri racconti. La partecipazione è aperta a tutti, con contributo libero. In caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi. Per informazioni, si può visitare il sito itinerariletterari.wordpress.com, o inviare un’e-mail a itinerariletterari@gmail.com.

Montecchio, finesettimana di sagra ai Bernuffi

Domani e domenica ai Bernuffi ci sarà la tradizionale sagra, patrocinata dal Comune di Montecchio Maggiore, alla chiesetta della Madonna di Lourdes. La manifestazione verrà aperta, sabato alle 16.30, da uno spritz party e dalla musica di Ulysses Dj powered Bim bum bam. Dalle 19 sarà attivo lo stand gastronomico e alle 21 lo spettacolo continuerà con la musica rock della C.B. Band. Domenica, alle 9 l’Asd “Passi nel suono” proporrà una camminata tra i sentieri, mentre alle 10,30 è in programma la santa messa. Alle 12 l’apertura dello stand gastronomico e a seguire, dalle 14.30, la festa continuerà con il gruppo musicale giovani di Altramusica, il tour fuoristrada 4×4 con giro gratuito per bambini e genitori, musica e tombola in piazza. In serata, alle 19.45 ci sarà un’esibizione di ballo con i maestri Claudia e Bruno Chieregato e, alle 20.30 il gran finale con l’orchestra spettacolo “Blue moon”. Ad allietare il pomeriggio anche giochi popolari e altre attrazioni, come i gonfiabili per i bambini e la pesca di beneficenza. Saranno presenti anche espositori che proporranno i loro prodotti.

Marano, porte aperte all’asilo “Il girotondo”

Giornata di apertura al pubblico, domani, per conoscere più da vicino la realtà e le attività dell’asilo nido comunale “Il girotondo”, in via San Vincenzo a Marano Vicentino. Dalle 10 alle 12, infatti l’asilo sarà aperto non solo a tutti i bambini e ai genitori, ma anche all’intera comunità, in compagnia delle educatrici. Durante la visita verranno mostrati gli ambienti e saranno fornite tutte le informazioni utili sull’organizzazione, sugli orari, sulle metodologie di lavoro e le attività che si svolgono nell’arco dell’anno. A conclusione della visita, sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *