Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, lavori nelle vie Quadri, Istria e Scarpa –

Al via mercoledì 4 maggio, a Vicenza, i lavori di ripristino definitivo della pavimentazione stradale delle vie Quadri, Istria e Scarpa. Queste opere, la cui durata prevista è di circa dieci giorni, concludono gli scavi realizzati lo scorso anno per la realizzazione di nuovi tratti interrati dell’elettrodotto. Non sono previste chiusure stradali, ma solo restringimenti temporanei. Su via Quadri sono in programma anche lavorazioni in notturna, così da ridurre al minimo il disagio alla circolazione.

Si conclude “Nutrirsi di salute” a Zugliano

Domani sera, a Zugliano, è in programma l’ultimo dei quattro incontri della rassegna incentrata sul benessere quotidiano e sull’educazione alimentare, “Nutrirsi di salute”. Il mental ed holistic coach Alberto Leonardi, sarà il relatore della serata, ad ingresso libero, intitolata “Stress, ansia e bassa autostima. Esercizi pratici per gestire e potenziare la mente”. L’appuntamento è per le 20.30, nella sala riunioni della biblioteca civica di via Marconi.

Marostica, continua “Quattro passi nella storia”

Secondo appuntamento, domani alle 20.30 nella chiesetta San Marco a Marostica, con la rassegna dedicata alla storia locale “Quattro passi nella storia”, promossa dall’assessorato alla cultura del comune, in collaborazione con il Gruppo storia. L’incontro, che si intitola “Frà Pietro da Marostica inquisitore dai documenti dell’epoca”, sarà curato dall’associazione Masnada Baxani, con l’intervento di Stefano Zulian e si concentrerà sull’Inquisizione e sulla società locale nel 500.

Quarantaduesima “Minimarcia biancorossa” a Montecchio

Come da tradizione, a Montecchio Maggiore, il primo maggio torna l’appuntamento con la “Minimarcia biancorossa, undicesimo trofeo Sergio Liberatore”, organizzata dal Club biancorosso con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Cassa rurale ed artigiana di Brendola. La partenza di questa marcia non competitiva dedicato ai più piccoli, accompagnati dai genitori e dai nonni è prevista alle 9 da piazza Marconi. Le iscrizioni si raccolgono in diversi punti: Bar Moderno, Trattoria Valle, scuole materne Murialdine e Dolcetta, ricreatorio San Pietro, Bar Roma, Bin Bun Ban e ricreatorio Noi del Duomo, ma sarà possibile iscriversi anche domenica mattina, dalle 8.30, in piazza Marconi. Lungo il percorso e all’arrivo funzioneranno dei punti di ristoro. Sono previsti premi per tutti i ragazzi partecipanti e numerosi giocattoli saranno estratti a sorte. Presente anche la mascotte del Vicenza calcio, Gatton Gattoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità