Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Lonigo, centro per l’impiego chiuso per trasloco –

Da domani, giovedì 28, e fino a martedì 3 maggio compreso, il centro per l’impiego di Lonigo resterà chiuso al pubblico, per consentire il trasloco da via Cappelletto alla nuova sede di viale della Vittoria, sempre a Lonigo.

Nogarole, incontro sull’endometriosi

L’associazione Ape onlus, nell’ambito della attività di informazione, di sensibilizzazione e di sostegno alle donne affette da endometriosi, ha organizzato per domani, a Nogarole Vicentino, una conferenza pubblica dal titolo “Endometriosi. Conoscerla, riconoscerla e affrontarla”. L’appuntamento è alle 20.30 al salone parrocchiale Don Bosco, in piazza Marconi. Relatore dell’incontro, organizzato in collaborazione con il Comune, sarà Giovanni Roviglione, dirigente medico di I livello dell’Ospedale Sacro Cuore di Negrar. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Per informazioni si può scrivere all’indirizzo info@apeonlus.com.

Vicenza, ultimo incontro di “Partita viva”

Si concluderà domani, a Vicenza, il progetto pensato per i lavoratori con partita iva Partita Viva, con l’incontro “Pensiamo alle Pensioni”, incentrato sulla previdenza in ambito pensionistico. L’evento aspira a fare un ragionamento su come stia cambiando il mondo delle pensioni, partendo dalle caratteristiche della gestione separata, fino ad arrivare ad una valutazioni della propria situazione tramite un check up previdenziale con Michela Vaccari, responsabile Inas Cisl. Si proseguirà poi parlando della previdenza integrativa, insieme al direttore generale del fondo privato Solidarietà Veneto, Paolo Stefan. L’evento si svolgerà alle 18.15 nella sede centrale della Cisl a Vicenza in viale Carducci. Per confermare la partecipazione è necessario inviare un-email a info@partitaviva.org. Al termine della serata sarà offerto un aperitivo e verranno raccolte opinioni e condivisi progetti futuri con i partecipanti.

Thiene, letture in biblioteca

Sabato 30, in occasione della 20esima edizione della Giornata mondiale del Libro e del diritto d’autore, il giardino della biblioteca civica di Thiene ospiterà, dalle 18, un pomeriggio di letture tratte da opere di William Shakespeare e da Trapianti di Luigi Meneghello, a cura del gruppo di Lettura Libramente. In caso di maltempo le letture si terranno all’interno della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *