Vicenzareport

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, modifiche alla viabilità di viale del Sole –

Una modifica alla viabilità interesserà, lunedì 18 e martedì 19, dalle 9 alle 18.30, viale del Sole a Vicenza. Per consentire i lavori di asfaltatura, eseguiti da Viabilità, per conto della Provincia di Vicenza, saranno solo due le corsie aperte alla circolazione. In particolare, il traffico verrà deviato sulla corsia aperta tra le due disponibili per ogni senso di marcia in base all’andamento dei lavori.

Restringimenti temporanei in viale Milano

Per consentire la sostituzione delle tubazioni di acqua e gas e i relativi allacciamenti a cura di Acque Vicentine viale Milano, a Vicenza, subirà un restringimento, diventando ad una sola corsia, nel tratto che va da piazzale Bologna a viale dell’Ippodromo. Durante i lavori, che si protrarranno fino all’11 maggio, la circolazione sarà sempre garantita. Si consiglia di prestare attenzione a possibili rallentamenti.

Brendola, due passi alla scoperta del territorio

Il Comune di Brendola e la Cooperativa sociale ambientale Terrabase propongono, per domenica 17, con partenza alle 15.30, “Andare per erbe”, una passeggiata di circa due ore e mezza adatta a tutti, alla scoperta delle erbe e dei fiori spontanei commestibili, per imparare ad usarli in cucina tra tradizioni, leggende e curiosità. Il ritrovo è nel piazzale di San Valentino e si consiglia un abbigliamento comodo con scarpe da trekking.

Social Day a Marano Vicentino

Anche quest’anno il Comune di Marano aderisce al Social Day, un’iniziativa che mira a coinvolgere ragazzi, adulti, enti ed aziende in un percorso attivo sulla cittadinanza e la solidarietà con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare a progetti di cooperazione e sviluppo. Con questo fine, domani, l’associazione memoria della Resistenza coordinerà un gruppo di otto ragazzi volontari, impegnati nella pulizia delle lapidi e monumento ai caduti in piazza Silva.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button