Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Schio, servizio di trasporto per disabili ai seggi –

L’amministrazione comunale di Schio mette a disposizione dei cittadini con difficoltà di deambulazione, non vedenti e anziani, un servizio gratuito di trasporto ai seggi con un automezzo idoneo, che potrà essere usato domenica 17 aprile, dalle 9 alle 13. Per usufruire di questo servizio i cittadini interessati possono telefonare al Servizio Sociale 0445 691291. Per esigenze organizzative è gradita la prenotazione entro le 12 di venerdì 15 aprile. I richiedenti dovranno farsi trovare pronti in strada con l’eventuale accompagnatore.

Schio, opportunità per chi cerca lavoro

Iniziativa dedicata all’incontro tra domanda e offerta di lavoro, a Schio. Venerdì, dalle 16 alle 21, l’Informagiovani di via Pasini ospiterà un evento che darà la possibilità di conoscere le opportunità offerte dalle numerose aziende presenti al Job meeting di Schio. L’agenzia per il lavoro di Adhr Group, tra le 17.15 e le 18, terrà in Sala Cornaro un focus dal titolo “Come sostenere un colloquio di lavoro e funzionamento delle agenzie interinali”, durante il quale i partecipanti potranno confrontarsi con l’azienda su argomenti tra i quali le buone norme per affrontare un colloquio, i fattori di successo e il contratto di somministrazione. I candidati potranno inoltre approfondire altre tematiche come la ricerca del lavoro, l’innovazione tecnologica e digitale ma anche come creare una start up. Gli esperti della filiale di Schio di Adhr Group saranno presenti con uno stand per promuovere e diffondere le ricerche di personale attive, incontrare i candidati per un colloquio conoscitivo e dare consigli sulla ricerca del lavoro e sulla corretta compilazione del curriculum.

Valdagno, al via la festa della maresina

È tutto pronto, a Valdagno, per la quarta edizione della “Festa della maresina – erba madre fra tradizione e innovazione”, promossa dal Comune, in collaborazione con ProValdagno, Botteghe del Centro, Confcommercio e Confesercenti. L’appuntamento è per sabato 16 e domenica 17, in centro storico, per scoprire usi e segreti della maresina, erba spontanea De.Co. Accanto ad espositori e al mercatino dei prodotti tipici, sabato aprirà i battenti in Galleria dei Nani anche la mostra “La maresina da un punto di vista strambo”, realizzata dagli alunni della Scuola Primaria di Borne. I lavori realizzati saranno visitabili fino al 20 aprile. Presenti anche uno stand gastronomico, laboratori per i più piccoli, degustazioni, aperitivo in musica, sperimentazioni sonore e altro ancora. Per il programma completo degli eventi, si può visitare la pagina www.vivivaldagno.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità