martedì , 14 Settembre 2021
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Chiampo, monitoraggio di Arpav sull’inquinamento atmosferico –

E’ partito oggi il monitoraggio, a Chiampo, della qualità dell’aria da parte di Arpav, in relazione alle emissioni industriali dell’area della concia. Si tratta di un mezzo mobile dell’Agenzia regionale per l’Ambiente, posizionato in via Ridolfi su richiesta dell’amministrazione provinciale di Vicenza e del Comune di Chiampo. Monitorerà per circa una ventina di giorni possibili presenze di inquinanti quali l’acido solfidrico, e composti organici volatili, trai quali il benzene, ossidi di azoto e polveri sottili. Gli esiti dei monitoraggi saranno poi pubblicati sul sito web di Arpav.

Marano, il primo maggio torna il Katamarano di Mararock

Al via, a Marano, la stagione primaverile dell’associazione Mararock, con il consueto appuntamento del primo maggio, ovvero il “Katamarano”. Quattro gruppi si alterneranno quel giorno nel Mararock, dalle 15 alle 20.30 all’interno del palco della Solidarietà di Marano Vicentino, in via San Francesco. Sarà anche in funzione lo stand gastronomico durante tutto l’arco della giornata. Per la stagione estiva l’associazione ha invece in programma il Festival Mararock nella la sua quattordicesima edizione, nelle date di 7-8-9 Luglio. Si svolgerà anche quest’anno a Marano, nel parco della Solidarietà, e conferma le date dell’anno precedente, mantenendo la seconda settimana di luglio. Giovedi 7 luglio il festival ospiterà la gara podistica, mentre venerdi 8 e sabato 9 avranno luogo i concerti musicali. Durante lo stesso weekend l’associazione ospiterà il festival di “Krap Invaders”, come nell’edizione precedente.

Nuovo defibrillatore nel T-Gallery di Vicenza

Lunedì 11 aprile alle 18 verrà inaugurato il nuovo defibrillatore installato all’interno del locale T-Gallery, in via Vecchia Ferriera 135, a Vicenza. Saranno presenti l’assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti il presidente di Croce bianca Vicenza e i titolari del locale.

Vicenza, arriva in Basilica palladiana X Factor on the road

X Factor on the road arriva a Vicenza, già noto per la vittoria della veneta Francesca Michielin, per incontrare le aspiranti pop star in vista dei prossimi casting.  L’appuntamento, come annunciato dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza, è per domenica 17 aprile, alle 11, in piazza Biade, con la produzione che sarà a disposizione fino alle 18 all’interno della Basilica Palladiana, in piazza dei Signori. Anche quest’anno, il talent show di Sky Uno HD prodotto da FremantleMedia cerca talenti che abbiano 16 anni compiuti per le categorie Under uomini, Under donne, Over 25 e Gruppi. Per iscriversi all’edizione 2016, basta compilare il form online sul sito xfactor.sky.it/casting o chiamare il numero 0423402300. Per i gruppi e le band sono accettate unicamente le iscrizioni tramite il form online, dove occorre caricare una performance video. X Factor on the road è lo scouting itinerante del talent show di Sky Uno, che ogni anno gira l’Italia per incontrare i talenti canori prima dei casting.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità