Vicenza e il Veneto a “Ulisse, il piacere della scoperta”

Saranno dedicate a Vicenza ed al Veneto le prossime due puntate, di sabato 16 e sabato 23 aprile, di “Ulisse, il piacere della scoperta”, il fortunato programma televisivo di divulgazione storica e scientifica di Rai Tre firmato da Alberto Angela.

Il noto conduttore televisivo ha raccolto, nella nostra città, le immagini e le informazioni utili nei giorni  7 e 8 dicembre 2015, quando è stato a Viocenza, con le troupe Rai, visitando il Teatro Olimpico, la Basilica Palladiana, il Museo del Gioiello. Angela si è occupato della figura di Andrea Palladio, oltre che della tradizione orafa vicentina, facendo anche riferimento al Gioiello di Vicenza.

Il programma non mancherà inoltre di approfondimenti sul resto della provincia, con focus sul Ponte di Bassano, sul Sacrario di Asiago, sul Museo della guerra di Canove, sulle molte ville palladiane del territorio, sulle nostre specialità gastronomiche ed enologiche, compresa la grappa. Le puntate dei prossimi sabati saranno sempre visibili sul sito www.ulisse.rai.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *