Breaking News

Vicenza, donne straniere al centro di due incontri

Due incontri, in programma a Vicenza, dedicati alle donne straniere che vivono nel territorio vicentino e organizzati dall’ufficio pari opportunità del Comune, con la collaborazione della cooperativa Il mosaico. Gli argomenti trattati saranno lavoro, salute e partecipazione. L’appuntamento è per i sabati 9 e 16 aprile, dalle 9 alle 12, nella sede del centro giovanile Tecchio in viale San Lazzaro, al primo piano.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di favorire la partecipazione alla vita della città, azione prevista nell’ambito del progetto del Comune di Vicenza “Politiche di genere e sviluppo del territorio”, in tema di pari opportunità, finanziato dalla Regione Veneto.

Le due giornate consentiranno di acquisire strumenti utili per affrontare meglio le situazioni che riguardano gli ambiti trattati e per conoscere in modo più approfondito le istituzioni, i servizi e le opportunità del territorio. Per ogni tema trattato sarà fornito del materiale illustrativo con informazioni pratiche. Nel caso emergessero, durante gli incontri, altri argomenti di interesse delle partecipanti, saranno eventualmente organizzati altri appuntamenti.

Per confermare la partecipazione, libera e gratuita, si può contattare l’ufficio pari opportunità, allo 0444222162, oppure all’indirizzo pariopp@comune.vicenza.it, entro domani, indicando nome e cognome, nazionalità e livello di conoscenza della lingua italiana (base, medio, avanzato).

“Mi fa piacere – ha commentato il consigliere delegato alle pari opportunità, Everardo Dal Maso – che siamo riusciti ad organizzare questi appuntamenti rivolti alle donne straniere, visti gli ottimi rapporti stretti negli ultimi anni con molte di loro. L’integrazione è un passo importante e fondamentale per l’epoca in cui viviamo e passa anche attraverso questi progetti sociali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *