Breaking News

Tamponamento tra camion e A4 di nuovo in tilt

Nuovo incidente stradale tra mezzi pesanti sull’A4. Ieri l’autostrada è rimasta bloccata per ore a causa di un camion che aveva perso il carico, facendo tutto da solo, ma provocando disagi non indifferenti, compreso un piccolo tamponamento tra due altri autotreni. Oggi stesso copione, più o meno… E’ successo poco dopo mezzogniorno, tra i caselli di Vicenza ovest e Montecchio, anche questa volta in direzione Milano.

Il tamponamento ha riguardato oggi ben tre mezzi pesanti. Sono dovuti intervenire anche i vigili del fuoco, che hanno lavorato a lungo, con cesoie e divaricatori idraulici, per liberare l’autista di uno dei tir, rimasto bloccato all’interno della cabina dell’ultimo autoarticolato. Si tratta di un uomo campano, di 52 anni, rimasto ferito. E’ stato subito preso in cura dal personale sanitario del suem 118 e portato in ospedale.

Illesi gli altri due autisti: un italiano e un ucraino. La polstrada ha effettuato i rilievi per la ricostruzione della dinamica del sinistro, sul posto anche gli ausiliari dell’autostrada Brescia Padova. Naturalmente, come è avvenuto ieri e come sempre succede in questi casi, sono stati pesanti i disagi per il traffico, con un decina di chilometri di coda che si sono formati anche oggi. La situazione ha cominciato a ritornare lentamente alla normalità solo nel pomeriggio, dopo le 15.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *