Breaking News

Calcio Serie B, il Vicenza espugna Brescia

Il Vicenza espugna Brescia con un rigore realizzato da Galano allo scadere e porta a casa una vittoria molto importante. Dopo un primo tempo senza particolari occasioni e una ripresa che ha visto i biancorossi giocare bene ma anche sbagliare tanto il match è finito con la squadra di Lerda vincente. La gara si è sbloccata al 90′ quando Raicevic viene atterrato da Martinelli, poi espulso, e l’arbitro assegna il calcio di rigore. Galano non sbaglia e il Vicenza può gioire.

Il Vicenza attacca dalla distanza ma non trova la conclusione vincente, mentre le rondinelle hanno più occasioni importanti, come 24′ con Andrea Caracciolo che costringe Benussi a compiere un miracolo salvando sulla linea. E sempre lo stesso Caracciolo nel finale sbaglia un diagonale in contropiede.

Al rientro dagli spogliatoi è il Lane a fare la partita. Al 73′ dopo un batti e ribatti in area la palla arriva a Signori ma il suo destro dal limite termina di pochissimo fuori. Pochi minuti dopo Minelli compie un miracolo ipnotizzando Giacomelli tutto solo in area salvando la porta. Nel finale la conclusione di Raicevic è troppo debole e Minelli si ripete, sempre su Giacomelli, respingendo in tuffo. All’89’ è ancora Giacomelli ad avere una chance ma è il palo a fermarlo. Quando la partita sembra destinata a finire a reti bianche arriva la svolta: al 90′ Martinelli stende Raicevic in area, l’arbitro fischia il fallo e concede il rigore. Dagli undici metri parte Galano: palla da una parte, portiere dall’altra e successo per i biancorossi.

BRESCIA-VICENZA 0-1

BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Venuti, Caracciolo Antonio, Calabresi, Castellini; Martinelli, Morosini (22′ st Geijo); Lancini (30′ st Said), Embalo (43′ st Abate), Kupisz; Caracciolo Andrea. A disp.: Arcari, Coly, Camilleri, Bertoli, Marsura. All. Boscaglia.

VICENZA (4-2-3-1): Benussi; D’Elia, Brighenti, Adejo, Sampirisi; Signori, Moretti; Sbrissa (17′ st Giacomelli), Galano, Vita; Raicevic. A disp.: Pelizzoli, El Hasni, Urso, Coulibaly, Ligi, Bianchi, Modic, Dieye. All. Lerda.

ARBITRO: Pairetto di Nichelino.

MARCATORI: st 45′ rig. Galano (V)

NOTE: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni. Espulso Martinelli (B). Ammoniti: Caracciolo Andrea, Geijo (B), Signori (V) tutti per gioco scorretto. Recupero: pt 1′, st 2′.

Monica Zoppelletto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *