Breaking News

Schio, si schianta contro un albero. E’ solo ferito

E’ uno di quei tipi di incidente che mietono più vittime. Parliamo dello scenario in cui un auto va a sbattere contro un albero, incidente che spesso, per aggravare il tutto ancor di più, avviene con l’impatto sul lato del conducente. Sono i casi in cui lo scontro causa un urto violento della vittima con lo sterzo della vettura, che va ad impattare sul torace del guidatore come un ariete. Le lesioni da schiacciamento sono spesso fatali, ma airbag e cintura di sicurezza allacciata possono in effetti aiutare molto.

E così è stato per un uomo di quarantasei anni di Schio che, questa mattina, poco dopo le 8, percorreva a bordo di una Kia Cee’d la via Maranese, quando ha perso il controllo della vettura ed è andato a schiantarsi addosso ad un platano.

L’auto ne è uscita praticamente distrutta, ma il conducente, L.L. sono le sue iniziali, certamente fortunato e saggio per non aver dimenticato la cintura di sicurezza, potrà raccontarlo. E’ rimasto ferito, certo, ma non dovrebbe essere in pericolo di vita, e non è poco data la pericolosità dell’incidente che ha fatto. E’ stato del resto rapidamente soccorso e trasportato all’ospedale di Santorso, dove si trova ricoverato. Sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Schio per mettere in sicurezza la vettura e collaborare nei soccorsi.

Quanto alle cause che sono all’origine dell’incidente, sono ancora in via di accertamento. Sul posto è intervenuta la polizia locale Alto vicentino per i rilievi e la ricostruzione di quanto è successo. Vi sono stati disagi anche per il traffico, dato che la strada è rimasta chiusa per circa tre quarti d’ora.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *