Breaking News
Palazzo Casale Dolfin, sede della biblioteca. Foto di Tolioalessandro (CC-BY-SA-3.0)
Palazzo Casale Dolfin, sede della biblioteca. Foto di Tolioalessandro (CC-BY-SA-3.0)

Rosà, al via il Festival della cultura

Comincerà domani, a Rosà, e proseguirà fino a domenica, la nuova edizione del Festival della cultura, una manifestazione che prevede quattro giorni di eventi e che è stata organizzata dall’assessorato alla cultura, in collaborazione con le associazioni rosatesi.

E sarà una serata dedicata all’archeologia, allestita negli spazi della biblioteca civica, ad aprire la kermesse. Il gruppo storico archeologico Medoacus terrà infatti una conferenza che presenterà la donazione del cardinal Baggio, esposta nella sala grande della biblioteca. Venerdì invece, spazio al giornalista Giandomenico Cortese, che presenterà le sue opere “I ciliegi erano in fiore” e “Fatti e rifatti”.

Il clou del Festival si avrà nel fine settimana, con una due giorni ricca di appuntamenti, tra i quali spiccano l’incontro nella sala consiliare del Municipio con il giornalista Mario Giordano, sabato pomeriggio alle 18, e alle 11.30 di domenica la cerimonia di consegna del Premio cultura 2016, con interventi musicali del Coro Improvviso e aperitivo del Comitato quartieri.

Il programma, consultabile a questa pagina, prevede anche “Storie in libertà”, letture ad alta voce a cura del Gruppo di lettrici volontarie Voltalacarta, mostre di fotografia “Panta rei, tutto scorre” e “Mostra personale dei soci”, a cura di Immagine centrale e “Il gioco” a cura di Rosà Reflex, visite guidate alla collezione archeologica del cardinale Sebastiano Baggio, laboratori, dimostrazioni e lezioni di pittura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *