Recoaro, 14enne muore a scuola per un malore

Morire a 14 anni nella palestra della propria scuola, per un improvviso malore. E’ una di quelle notizie che non si vorrebbero mai dare, ed invece è successo nel tardo pomeriggio di oggi, a Recoaro Terme, all’istituto alberghiero Artusi. Veronica Griffani, questo il nome della sfortunata ragazza, di Recoaro, era una studentessa del primo anno e si è sentita male durante l’ora di educazione fisica, morendo, sembra per arresto cardiaco, davanti agli occhi attoniti dei compagni e del personale scolastico.

E’ successo pochi minuti dopo l’inizio della lezione. Sembrava tutto normale fino a quel momento, ed invece la giovane ad un certo punto si è accasciata a terra. Immediati i soccorsi, prima quello dell’insegnante di educazione fisica e poi, nel giro di pochi minuti, quello dei sanitari del Suem 118.

Si è tentato il possibile, prima con il massaggio cardiaco poi con il defibrillatore della scuola, ma niente è valso a rianimare la quattordicenne che è stata comunque trasportata d’urgenza all’ospedale di Vanldagno. Il cuore della ragazza però non riprendeva a battere, ed alla fine i medici non hanno potuto far altro che ufficializzarne il decesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità