Popolare di Vicenza, nominati i tre nuovi consiglieri

Giorgio Lener, Alessandro Musaio e Maurizio Paniz, sono loro i tre nuovi membri del Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza, nominati oggi dal Cda in sostituzione di Maurizio Stella, Giorgio Tibaldo e Nicola Tognana, dimessisi il primo aprile. Giorgio Lener è professore ordinario di Istituzioni di diritto privato presso il Dipartimento ‘Management e diritto’ dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, di cui è anche Vicedirettore dall’anno accademico 2015-2016.

Alessandro Musaio invece è professore ordinario di Economia aziendale presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma. È stato consulente, presidente o componente di organi di amministrazione e di controllo in società operanti in diversi settori. Maurizio Paniz, infine, forse il più noto dei tre al grande pubblico, è avvocato penalista a Belluno ed ex parlamentare della Repubblica Italiana. È stato fondatore, consigliere e vicepresidente della Banca Popolare della Provincia di Belluno.

“Il Consiglio di amministrazione della Banca Popolare di Vicenza – si legge in una nota diffusa oggi dall’istituto di credito vicentino – ha verificato, sulla base della documentazione presentata dai nuovi Consiglieri, i requisiti di onorabilità, professionalità ed indipendenza, previsti dalla normativa vigente in capo ai suddetti Amministratori cooptati nella seduta odierna. Il Consiglio di esprime i migliori auguri di buon lavoro ai nuovi consiglieri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità