Breaking News

Mercato Ferrovieri, Fiva chiede di spostarlo

“Rilanciare il mercato rionale del quartiere Ferrovieri, a Vicenza, spostandolo dall’attuale collocazione, l’area in via Baracca, al vicino parcheggio realizzato a servizio del campo da rugby”. Lo chiede la Federazione italiana venditori ambulanti, Fiva Confcommercio di Vicenza, l’associazione dei venditori su aree pubbliche, che segnala l’opportunità di dare il via libera ad un trasferimento già discusso fin dal 2012, quando l’amministrazione comunale aveva proceduto ad una revisione del piano delle aree.

“Le problematiche della collocazione attuale del mercato dei Ferrovieri – ha spiegato il presidente provinciale di Fiva, Adriano Girardello – sono note a tutti. Prima fra tutte la mancanza di parcheggi a servizio dei clienti e la collocazione troppo a ridosso della strada, con conseguente pericolo per i frequentatori. Non è un caso se qualche operatore ha preferito ritirarsi da questo mercato rionale, che, alla lunga, rischia dunque di perdere merceologie significative”. Ecco, quindi, la richiesta dello sposamento in un’area più idonea

“Il parcheggio del campo di rugby realizzato recentemente – ha continuato – sarebbe una buona soluzione, e usarlo il solo martedì mattina, per il mercato, non creerebbe alcun disagio ai residenti. Ne abbiamo già parlato con gli operatori, che sono d’accordo e, anzi, ci riferiscono che anche i loro clienti e i cittadini del quartiere vedono di buon occhio questa soluzione”. L’auspicio di Fiva Confcommercio è che la richiesta, già discussa informalmente con l’amministrazione in più occasioni, possa ora trovare una risposta positiva attraverso un’apposita delibera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *