Lega Pro, il Bassano scivola sul campo del Renate

Scivolone del Bassano in casa del Renate. La sconfitta, per 1-0, dei giallorossi non pregiudica in realtà l’accesso ai play off, purché la squadra veneta, ora terza in classifica, non faccia altri passi falsi. Vittorioso invece oggi il Pordenone, mentre non è andata oltre il pareggio l’Alessandria. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Napoli al 78′, dopo una gara tutto sommato equilibrata.

Nel primo tempo il Bassano è stato più attivo in fase offensiva ma il Renate allo scadere ha sciupato una ghiotta occasione con Scaccabarozzi, la cui conclusione è stata parata da Rossi. I veneti hanno colpito una traversa, al 24′, con Martinelli, che di testa ha raccolto un cross di Proietti ma la palla è stata fermata dal legno. Qualche minuto prima Candido non era riuscito a mettere dentro il pallone a porta vuota, merito della deviazione di testa di Malgrati. Al 40′ Falzerano serve Misuraca per il tap in vincente ma Malgrati salva ancora una volta il risultato.

Nella ripresa i padroni di casa colpiscono quando la gara è in perfetto equilibrio. Al 78′ una rimessa laterale viene battuta su Scaccabarozzi che, in area di rigore, lascia partire un rasoterra indirizzato a Florian che però liscia la palla. Sulla sfera si fionda Napoli, lasciato libero, e di piatto insacca in rete. Il Bassano non sa trovare la via giusta per pareggiare il conto e torna a casa sconfitto.

RENATE-BASSANO 1-0

RENATE (3-5-2): Moschin; Teso, Malgrati, Riva; Chimenti, Scaccabarozzi, Pavan, Graziano (10′ st Valagussa), Anghilieri; Napoli (42′ st Curcio), Ekuban (28′ st Florian). A disp.: Castelli, Solini, Sciacca, Di Gennaro, Ntow, Buongiorno, Romanò. All. Colella.

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Bizzotto, Martinelli, Stevanin; Proietti (42′ st Laurenti), Davì; Falzerano, Misuraca (15′ st Momentè), Candido (24′ st Cenetti); Pietribiasi. A disp.: Costa, D’Ambrosio, Soprano, Gargiulo, Piscitella, Maestrello. All. Sottili.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli.

MARCATORI: st 33′ Napoli (R)

NOTE: serata mite, terreno in buone condizioni. Ammoniti: Napoli (R) per comportamento non regolamentare, Pavan, Riva, Anghilieri (R), Bizzotto, Proietti, Stevanin, (B) per gioco scorretto. Recupero: pt 1′, st 1′.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità