Breaking News

Gambellara, muore travolto dallo schiacciasassi

Ancora un incidente sul lavoro nella nostra provincia, ed ancora una volta purtroppo dobbiamo riferire di un esito mortale. Si è verificato nella tarda mattinata di oggi, a Gambellara, sull’argine del torrente Chiampo, a valle di località Ponte Menarotto, ed è costato la vita ad un operaio di 45 anni, Giuseppe Tornieri, di Chiampo, dipendente della ditta di costruzioni Molon Graziano srl, di Arzignano, che sta svolgendo i lavori di consolidamento dell’argine del torrente, sul quale scorre una strada sterrata.

Quanto alla dinamica dell’incidente, si sa che l’uomo si trovava a bordo dello schiacciasassi, quando, per cause che dovranno essere accertate, la macchina operatrice si è ribaltata ed è scivolata nel torrente. Nulla da fare per l’operaio alla guida del rullo compressore, che è rimasto schiacciato ed imprigionato sotto il pesante mezzo.

Rapido è stato l’allarme, lanciato dai compagni di lavoro della sfortunata vittima, ma è stato anche chiaro fin da subito che ogni soccorso sarebbe stato vano dato che l’uomo è di fatto morto sul colpo. I vigili del fuoco, giunti sul luogo della tragedia verso le 11.30, hanno operato a lungo prima di recuperare il corpo dell’operaio, orribilmente straziato, in un lavoro che si è presentato fin da subito lungo e complesso. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici del Servizio prevenzione igiene e sicurezza negli ambienti di lavoro, Spisal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *