Breaking News

Calcio Serie B, a Vicenza arriva lo Spezia

Un Vicenza certamente rinfrancato e abbastanza tranquillo affronta domani lo Spezia, nel terzo di tre impegni ravvicinati. I primi due, come si sa, hanno avuto un esito positivo, con la vittoria sulla Ternana, sabato scorso, ed il successivo pareggio a Salerno, martedì. E adesso si torna in campo, allo stadio Menti, domani alle 18, sperando di portare a casa altri punti grazie ad una buona prestazione davanti al pubblico vicentino. Se avverrà i timori di retrocessione dovrebbero essere ormai fugati. sebbene l’ultimo mese di questo campionato di serie B abbia in serbo quattro partite non facili, a cominciare dalla trasferta a Brescia il 30 aprile.

Ma ne parleremo quando sarà il momento. L’attenzione dei biancorossi adesso è tutta sulla squadra ligure, uno Spezia che, come ha ricordato il tecnico dei veneti, Franco Lerda, “ha un organico forte e ambizioni di spessore, ed ha saputo confermare tutto questo sul campo”. Il mister biancorosso non ha fatto misteri su questo “terzo impegno che si presenta come il più ostico sul piano fisico. Credo però – ha aggiunto – che l’aspetto mentale sia straordinariamente importante e quando si consegue il risultato le energie fisiche si recuperino meglio. Sono fiducioso”.

Insomma, la squadra nel complesso sta bene, anche se per domani ha un giocatore squalificato, Signori. “Chi sarà chiamato a sostituirlo – ha sottolineato Lerda – saprà farlo bene, ne sono convinto. A Salerno la squadra ha giocato con ordine e grande personalità, confermando i progressi compiuti. Il gruppo è migliorato, non solo sotto l’aspetto fisico ma soprattutto sul piano mentale. C’è fiducia nei propri mezzi e la capacità di interpretare bene le partite”.

“Contro lo Spezia – ha concluso  il tecnico – manterremo la nostra impostazione di gioco, non siamo soliti cambiare sulla base dell’avversario che incontriamo. Poi è ovvio che qualche accorgimento può essere fatto”. Un esplicito apprezzamento, infine, Lerda, lo ha riservato ad Adejo, “un ragazzo che si applica molto. Mi fa piacere – ha detto – che abbia saputo integrarsi bene, e questo gruppo è stato molto bravo nel farlo sentire partecipe. Giocando si trova una condizione atletica ottimale”.

La nostra diretta web a partire dalle 18

Questi i convocati del Vicenza per la gara contro lo Spezia

  • Portieri: Benussi (1), Dall’Amico (33), Pelizzoli (12).
  • Difensori: Adejo (37), Bianchi (26), Brighenti (7), D’Elia (6), El Hasni (2), Ligi (21), Pinton (28), Sampirisi (31).
  • Centrocampisti: Coulibaly (18), Moretti (23), Paganin (36), Sbrissa (11), Urso (17).
  • Attaccanti: Cecconello (30), Galano (19), Giacomelli (10), Dieye (32), Raicevic (13), Vita (16)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *