Provinciavicenzareport

Bassano del Grappa, nuovi parcheggi in via Bach

Nuova area di sosta regolamentata, a Bassano del Grappa. Da questa settimana, infatti, la zona del centro studi, a pochi metri dal viale alberato di strada Santa Croce e dai principali istituti superiori della città, si è arricchita di diversi posti auto. Da tempo l’amministrazione comunale puntava ad eliminare la sosta caotica dei veicoli nella zona, in particolare al momento dell’ingresso o dell’uscita degli studenti dalle scuole, salvaguardando la sicurezza della circolazione.

Ora, grazie ad uno studio dell’area compiuto dal comando di polizia locale e dall’ufficio tecnico, sono stati potenziati gli spazi per la sosta delle auto in via Bach, attraverso una modifica e una razionalizzazione della viabilità, e il parcheggio è stato potenziato ed ampliato. Da diciassette, infatti, i posti auto a disposizione sono diventati trentasette. Allo stesso tempo è stato istituito un divieto di sosta, dalle 8 alle 20, sui lati est ed ovest di strada Santa Croce, nel tratto a sud di via Tommaso D’Aquino, fino all’intersezione con viale Rosmini e in via Bach al di fuori dei limiti tracciati.

“E’ un intervento semplice, ma allo stesso tempo molto importante – ha sottolineato l’assessore con delega alla mobilità sostenibile, Roberto Campagnolo – data la delicatezza della zona, dove sono alte la presenza di studenti, e la richiesta di posti dove sostare, seppur per breve tempo”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button