lunedì , 1 Marzo 2021
Anna Zimerle, play della VelcoFin Vicenza
Anna Zimerle, play della VelcoFin Vicenza

Basket, playoff al via per la VelcoFin Vicenza

È pronto ad alzarsi, per la VelcoFin Vicenza, il sipario sulla seconda fase della serie A2 di basket femminile. Domani, infatti, cominceranno i quarti di finale dei playoff e le biancorosse, che hanno concluso la stagione regolare al terzo posto, incontreranno le seste classificate, le friulane del Sistema Rosa Pordenone. Gara 1 è in programma alle 20.30 al PalaVicenza, per gara 2, giovedì 21, sempre alle 20.30, ci si sposterà al Forum di Pordenone. Mentre per l’eventuale gara 3, di sabato 23, si tornerà al palasport di via Goldoni.

“Arriviamo ai playoff – ha spiegato la play Anna Zimerle – dopo aver superato diverse difficoltà, che però ci hanno aiutato a formare la personalità del gruppo. Siamo una delle poche squadre senza straniere e siamo giocatrici tutte venete, quasi tutte vicentine. Ci siamo rinforzate dal punto di vista caratteriale e, adesso che siamo di nuovo al completo, dobbiamo cercare di reinserire al meglio i centri Keys e Ramon, che sono state lontano dal campo per diverso tempo a causa degli infortuni, riassettandoci senza stravolgere l’equilibrio trovato”.

“I playoff – ha continuato- sono una fase a parte, una nuova strada e sono la parte più divertente della stagione. Per quanto mi riguarda, li vivo con l’adrenalina dei bambini che stanno per andare a giocare al parco, senza angoscia e pressione”.

“Pordenone – ha concluso la play biancorossa – è una squadra molto giovane, che schiera tutte le giocatrici delle giovanili della Reyer Venezia. Sarà, dunque, una sfida tra la brillantezza delle giovani contro la nostra esperienza. Ma al di là di Broni che è superiore a tutti e già pronta per la A1, noi possiamo essere la sorpresa dei playoff. Siamo l’unica squadra che non ha mai giocato al completo, ci siamo arrivate nel momento importante e adesso abbiamo un mese per decollare”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità