L'asino salvato dai vigili del fuoco, dentro il pozzetto...
L'asino salvato dai vigili del fuoco, dentro il pozzetto...

Asino in un pozzo. Lo salvano i vigili del fuoco

Ancora un salvataggio di un animale in pericolo e ferito per i vigili del fuoco di Vicenza. L’intervento è stato ieri sera, alle 22, per soccorrere un asino caduto all’interno di un pozzetto in una zona artigianale di via Sila, a Isola Vicentina. A dare l’allarme l’aiutante di un pastore, che stava custodendo un gregge di pecore e asini in monticazione e ha sentito il raglio di lamento dell’animale, caduto posteriormente in un pozzetto.

I pompieri, intervenuti con sette operatori e due automezzi, compresa l’autoscala, sono riusciti, non senza difficolta, a imbragare l’animale, che si trovava in questo pozzetto largo un metro e profondo due, issarlo e portarlo in salvo.

L’asino, di circa tre quintali, è stato adagiato per terra e il veterinario di turno dell’Usl ha prestato le prime cure all’animale. L’intervento è terminato attorno alla mezzanotte, con la copertura del pozzetto. Con il salvataggio dell’asino sono 53 gli interventi effettuati dall’inizio dell’anno per portare soccorso agli animali in difficoltà da parte dei componenti dei vigili del fuoco di Vicenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità