Frammento dello spettacolo in una foto di Riccardo Panozzo
Frammento dello spettacolo in una foto di Riccardo Panozzo

Al Comunale di Thiene va in scena “Dreams”

Continuano, a Thiene, gli appuntamenti della rassegna Thiene Danza, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune, in collaborazione con il circuito Arteven e con il patrocinio della Regione Veneto. Il prossimo evento è programmato per sabato 30, alle 21, quando, la compagnia di danza Kronos porterà sul palco del Teatro Comunale di viale Bassani, lo spettacolo “Dreams”, per la regia di Ornella Pegoraro.

“La vita – racconta una nota di presentazione dello spettacolo – non ha contorni ben definiti, non sappiamo da dove veniamo e dove andiamo, in questo senso può essere paragonata ad un sogno. La conoscenza è un’utopia, anche se noi cerchiamo con molti sforzi di raggiungerla. Il sogno è anche sentito come una forma di liberazione da certe situazioni psicologiche in cui ci si trova, o fa emergere pensieri che non riusciamo a percepire da svegli”.

“Fra la vita onirica e la vita vigile trova uno spazio anche il cosiddetto ‘sogno ad occhi aperti’, un collegamento ideale fra le due situazioni. Ma che significato ha la nostra vita? Siamo noi a sognare o siamo parte di un sogno? È da queste premesse che nasce ‘Dreams’, una coreografia che disegna un percorso fra sogno e realtà, creando un varco attraverso il quale possiamo cogliere l’essenza di noi stessi”.

Per la prevendita dei biglietti (in vendita a 12 euro l’intero e a 10 euro il ridotto), si può contattare il Servizio promozione eventi culturali e turistici di Thiene, in piazza Ferrarin, al numero 0445 804745 (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 9.30 alle 12.30, martedì e giovedì, dalle 9.30 alle 13.30, e mercoledì pomeriggio, dalle 16.30 alle 18.10), oppure on line, su www.vivaticket.it. I biglietti possono essere acquistati anche il giorno dello spettacolo, direttamente in teatro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità