VicenzaVicenzareport

Zanetti: “300 mila euro nel mercato ortofrutticolo”

Ancora polemiche, a Vicenza, sulle attuali condizioni del mercato ortofrutticolo. Dopo alcuni interventi dei giorni scorsi, dei consiglieri comunali Francesco Rucco, di Idea Vicenza, e Roberto Cattaneo, di Forza Italia, che lamentavano la situazione di degrado del centro per il commercio dei prodotti ortofrutticoli di via del Mercato Nuovo è di oggi la risposta dell’assessore alla semplificazione e all’innovazione del Comune di Vicenza, Filippo Zanetti.

“È vero che, per decenni, – ha spiegato Zanetti – il mercato non è stato interessato dalle manutenzioni necessarie ad evitare il degrado della struttura. Ma proprio per questo, l’amministrazione si sta dando da fare per riqualificarne le strutture e la gestione”.

“Per quanto riguarda le strutture – ha continuato -, abbiamo messo a bilancio cifre importanti per lavori che sono già iniziati e che proseguiranno nei prossimi mesi. A proposito della gestione, invece, è di prossima pubblicazione un bando che assicurerà al vincitore le risorse necessarie per migliorare questo aspetto, rispetto al passato. Tra interventi straordinari di manutenzione e risorse per la gestione, quest’anno verranno investiti più di 300 mila euro, una cifra non trascurabile in tempi di continui tagli ai bilanci”.

“Siamo dispiaciuti – ha infine concluso Zanetti – per gli eventuali disagi che, al momento, gli operatori sono costretti a subire e che stiamo iniziando a risolvere. Certo è che se ci fosse meno conflittualità tra gli stessi operatori, si potrebbero raggiungere risultati ancora migliori in tempi più brevi. La giunta, gli uffici comunali, i consiglieri, le forze politiche e gli operatori, stanno lavorando per garantire la completa riqualificazione del mercato”.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button