Sport

Vicenza, tutto pronto per Ultrabericus trail

1200 iscritti, comprese 145 donne, da cinquanta province italiane in rappresentanza di quattordici regioni. Sono questi i numeri della sesta edizione di Ultrabericus trail, la corsa su sterrato di 66 chilometri e 2500 metri di dislivello, patrocinata dal Comune di Vicenza, in programma sabato 19, con partenza alle 10 da piazza dei Signori. Anche quest’anno ci sarà la tradizionale staffetta Lui&Lei, con 100 coppie che si sfideranno in due tranche di 32 e 33 chilometri.

Per quanto riguarda il tracciato, dal centro della città sarà percorso il periplo dei Colli Berici, con alcuni allargamenti del percorso per consentire il rapido deflusso del gruppo che, nei primi chilometri marcia piuttosto compatto, prima di sfilacciarsi e proseguire per Arcugnano, Fimon, Villabalzana, Villaga con il check point dell’eremo di San Donato, dove avverrà il passaggio di testimone della gara a coppie. Da qui si continuerà sui sentieri che calcano i territori di Grancona, San Gottardo, Perarolo, quindi di nuovo Arcugnano, fino al rientro in città e sul traguardo di piazza dei Signori. L’arrivo è previsto entro le 16, per i top runner, ed entro le 23, per gli ultimi. La corsa permetterà anche di scoprire angoli nascosti e inusuali panorami.

Domani, dalle 17.30 alle 21, al patronato Leone XII in contra’ Vittorio Veneto, verranno distribuiti i pettorali. Una procedura che si ripeterà sabato mattina, dalle 7 alle 9. Conclusa questa fase, sabato, in piazza dei Signori ci saranno la punzonatura e i controlli a campione sul materiale obbligatorio che ogni atleta dovrà avere con sé durante la gara. Dopo il briefing delle 9.30, gli iscritti attenderanno il semaforo verde della partenza, che scatterà alle 10. Dalle 15.30 si potranno attendere sul traguardo i primi arrivi. Dalle 17 alle 23, al Patronato Leone XII, sarà a disposizione degli atleti un ristoro caldo. L’accesso a spogliatoi, docce, piscina e area massaggi sarà possibile dalle 16. Maggiori informazioni, anche sulle iniziative a corredo della Ultrabericus trail, si trovano a questa pagina.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button