Senza categoria

Vicenza e provincia in breve

Vicenza, telecamera in viale Verona –

Sarà attiva da lunedì 4 aprile, a Vicenza, la telecamera per controllare la corsia riservata al trasporto pubblico locale e ai taxi in viale Verona, che è percorsa anche da veicoli non autorizzati, come rilevato proprio dalla nuova telecamera, in funzione, in via sperimentale, dal 24 marzo. L’accertamento elettronico delle infrazioni (vale a dire dei transiti irregolari) avverrà tramite una telecamera installata in viale San Lazzaro, a 200 metri dalla rotatoria di viale Crispi. Si ricorda che le sanzioni amministrative per chi, senza autorizzazione, percorre la corsia del trasporto pubblico locale sono di 81 euro. L’importo scende a 56.70 euro, se il pagamento avviene entro cinque giorni dalla notifica della violazione.

A Zugliano prosegue la rassegna “Una montagna di emozioni”

Un nuovo appuntamento a Zugliano con la seconda edizione della rassegna “Una montagna di emozioni”. Domani, alle 20.45, nella sala convegni delle distillerie Zanin, in via Cinque vie, ci sarà la proiezione di “Contadini di montagna”, un film documentario di Michele Trentini. La rassegna zuglianese è promossa dalla biblioteca civica e dall’assessorato alla cultura, con il patrocinio della fondazione Dolomiti Unesco, del Trento film festival e con la collaborazione della associazione Senza orario senza bandiera. L’ingresso è libero.

Bassano, Giornata della prevenzione otorinolaringoiatrica

A Bassano del Grappa, venerdì primo aprile, in occasione della seconda Giornata nazionale della prevenzione otorinolaringoiatrica, dedicata alla diagnosi precoce dei tumori del cavo orale, gli specialisti dell’associazione otorinolaringologi ospedalieri italiani (Aooi) metteranno a disposizione la loro competenza per offrire uno screening gratuito ad accesso libero, negli ambulatori di otorinolaringoiatria del presidio ospedaliero di Bassano. Per informazioni, si può visitare il sito www.giornataprevenzioneaooi.it.

Mercatino dell’usato a Thiene

Torna, a Thiene, il mercatino dell’usato a e l’appuntamento è fissato per sabato 2 aprile, dalle 9 alle 18 al Bosco dei Preti. “L’obiettivo dell’iniziativa – come spiega una nota diramata dal Comune – è quello di valorizzare il riuso di materiali e oggetti che facciano riferimento alla vita domestica, distinguendo questa attività da quella di mercato, anche dell’antiquariato e degli hobbisti, per i quali non è prevista la partecipazione”. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ufficio pianificazione commerciale, in piazzale Salvo d’Acquisto, al numero 0445 804835.

Altavilla, rubano soldi dallo spogliatoio

Due romeni sono stati sorpresi, nello spogliatoio dei dipendenti del negozio “Uplà mega store” di Altavilla Vicentina, mentre rubavano denaro dalle borse e sono stati denunciati per furto aggravato. E’ successo sabato scorso, quando i romeni, un 25enne e una 22enne, si sono intrufolati nello spogliatoio dove i dipendenti del negozio lasciano i loro effetti personali e hanno cercato di rubare 195 euro da tre borse. L’arrivo dei carabinieri ha sventato il furto.

Asiago, anziana truffata

Ancora una truffa ai danni degli anziani. La vittima in questo caso è una donna di 69 anni residente ad Asiago. Pochi giorni fa una ragazza nomade si è presentata a casa della donna col pretesto di voler prendere un appartamento in affitto ed è riuscita cos’ a rubare 1.500 euro nascosti in un cassetto. L’anziana, dopo aver scoperto di essere stata derubata, si è rivolta ai carabinieri che sono riusciti ad identificare l’autrice del gesto. Si tratta di una 24enne di Cerea, nomade con precedenti.

Santorso, identificata l’autrice di una rapina

Il 15 aprile del 2015 aveva rapinato una signora anziana a Santorso e ora è stata identificata dai carabinieri e denunciata. Si tratta di una 41enne residente a Trento, volto noto alle forze dell’ordine. La donna aveva rubato monili in oro per un valore di 2 mila euro nell’abitazione di una 68enne di Santorso.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button