Breaking News
Vicenza e provincia in breve

Vicenza e provincia in breve

Mason, seconda serata di “Incontri genitori oggi” –

Martedì 15, alle 20.30 nell’aula magna della scuola media De Gasperi, in via Nogaredo a Mason Vicentino, si terrà l’incontro dal titolo “La coerenza educativa come strumento di crescita”, il secondo appuntamento della rassegna “Incontri genitori oggi – Prendersi cura di sé, prendersi cura dei figli”. La serata è organizzata dal Centro italiano femminile, insieme all’unità pastorale, alle scuole dell’infanzia di Mason e di Villaraspa, e all’associazione genitori maestra Loretta Molvena. L’incontro, aperto a tutti e ad ingresso libero, si rivolge in particolare ai genitori degli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria e delle tre classi della scuola secondaria di primo grado.

Vicenza, possibili disagi agli sportelli martedì

A Vicenza, per permettere ai lavoratori di partecipare alla assemblea sindacale di martedì 15, dalle 8.30 alle 10.30, si potrebbero verificare delle interruzioni o dei rallentamenti dei servizi erogati da alcuni uffici, tra i quali anagrafe, elettorale, stato civile, leva e funerario di palazzo degli uffici, di piazza Biade e delle anagrafi decentrate.

Santorso, scelta l’azienda partner del “Gas”

A Santorso, dopo la scelta collettiva dell’azienda partner del Gruppo d’acquisto solare (Gas), avvenuta lo scorso 3 marzo (info qui: ), il Gruppo Buona Pratica e Legambiente Veneto organizzano, in collaborazione con il Comune di Santorso, una serata di presentazione dell’azienda selezionata come partner, che si terrà giovedì 17, alle 20.30, nella casa del custode di Villa Rossi. L’incontro, durante il quale l’azienda risponderà alle domande e alle curiosità dei partecipanti, è aperto a tutti gli aderenti e a coloro che sono interessati ad aderire. Il Gas è un modo per acquistare in gruppo ottenendo un vantaggio economico senza dover rinunciare alla qualità. Insieme, infatti, è possibile risparmiare fino al 20%, a cui vanno aggiunte le detrazioni fiscali previste.

Vicenza, nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile

Giorgio Casaro è il nuovo coordinatore del gruppo comunale di Protezione civile del Comune di Vicenza, eletto in seguito alle dimissioni, nell’ottobre scorso, del precedente coordinatore. Il coordinatore, secondo quanto previsto dal regolamento volontari di protezione civile del comune, è il referente dell’amministrazione per l’impiego tecnico e operativo dei volontari e risponde direttamente al sindaco ed al direttore del settore Protezione civile. Il suo mandato dura tre anni ed è rieleggibile sino ad un massimo di due mandati consecutivi.

Arzignano nel Tavolo di Coordinamento De.Co vicentine

Il Comune di Arzignano è entrato a far parte del Tavolo di Coordinamento De.Co vicentine, che rappresenta ventinove comuni della provincia e che ha il compito di promuovere, sostenere, valorizzare e coordinare le azioni, le iniziative, le attività ed i progetti che perseguano la crescita delle Denominazioni Comunali, anche attraverso l’affermazione ed il radicamento sul territorio di una cultura delle De.Co. “Far parte – ha affermato l’assessore per la Valorizzazione delle tipicità del territorio, Samuel Guiotto – del Tavolo di coordinamento è un’importante occasione per implementare la cultura gastronomica del nostro territorio, valorizzandone le tipicità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *