Breaking News
L'ensemble "Il Campiello de Musici"
L'ensemble "Il Campiello de Musici"

Vicenza, concerto per la Pasqua a San Gaetano

Concerto di Pasqua, mercoledì sera, 23 marzo, a Vicenza. Si terrà nella Chiesa di San Gaetano, con inizio alle 20.45, proposto per la Settimana Santa da Concetto Armonico, con il patrocinio del Comune di Vicenza. Verranno eseguite musiche barocche, scelte dalla associazione che da anni organizza il festival internazionale “Vicenza in lirica”, in programma quest’anno dal 27 agosto al 10 settembre, e il tradizionale concerto di Natale a Monte Berico.

Il concerto vede protagonista l’ensemble “Il Campiello de Musici” formato da Ilenia Tosatto (soprano), Marco Casonato (viola da gamba) ed Alberto Maron (clavicembalo), che proporranno al pubblico musiche di Pergolesi, Pasquini, Vivaldi, Graziani e Porpora. Proprio di quest’ultimo compositore si potranno ascoltare “Le lamentazioni del Mercoledì Santo”, composizione che dà il titolo al concerto.

La serata sarà impreziosita da alcune letture sulla Passione, scelte da padre Pasquale, custode della Chiesa di San Gaetano che ospita l’evento, così come fa ogni anno per il concerto d’organo che Concetto Armonico organizza durante il festival Vicenza in Lirica La direzione artistica del concerto è curata dal maestro Andrea Castello. L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *