Vicenzavicenzareport

Vicenza, ancora lavori al campo di atletica Perraro

E’ stato approvato questa mattina, dalla giunta del Comune di Vicenza, il secondo stralcio del progetto, predisposto dal settore lavori pubblici e manutenzioni, che coinvolge il campo Perraro in via Rossini. In particolare, i lavori interesseranno la pista di atletica leggera, che sarà completamente rifatta. Dopo la rimozione della superficie usurata, composta da due manti, e la stesura dell’asfalto che ha consentito la parziale riapertura dell’impianto, in primavera inizieranno dunque i lavori per la riqualificazione funzionale della pavimentazione sportiva della pista principale e di alcune secondarie e anche del manto della lunetta del salto in alto, che sarà così conforme alle prescrizioni dettate dalla Federazione italiana di atletica leggera.

Sarà realizzato un nuovo manto sintetico, colato in opera, multistrato, per una superficie complessiva di 1250 metri quadrati, ad alte caratteristiche prestazionali considerata l’ottima qualità dei materiali utilizzati e con notevoli vantaggi in termini di durata. L’intervento costerà 75 mila euro, che saranno a carico del comune e finanziati con un mutuo. Questi lavori completano un investimento complessivo pluriennale sull’impianto che si aggira sui 500 mila euro.

“Gli atleti delle società di atletica leggera locali, gli studenti e i cittadini che svolgono attività amatoriale – ha spiegato l’assessore alla formazione, Umberto Nicolai – potranno finalmente allenarsi in un impianto nuovo. Con 75 mila euro, entro aprile, se le condizioni meteo lo consentiranno, riusciremo anche a sistemare la pedana del salto in alto, del salto in lungo e del lancio del giavellotto, in modo che la nostra pista sia in grado di ospitare eventi di livello nazionale, anche in funzione della candidatura di Vicenza a Città europea dello sport per il 2017. Questo intervento, che segue la realizzazione della copertura delle tribune, il rifacimento degli spogliatoi e la manutenzione del verde, valorizzerà ancora di più il campo”.

Proprio ieri, inoltre, in seguito a gara, la gestione del campo è stata affidata fino al 31 dicembre 2018 ad Atletica Vicentina. La società provvederà all’apertura, alla chiusura, alla pulizia e alla custodia dell’impianto oltre che all’introito delle tariffe di accesso stabilite dall’amministrazione.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button