martedì , 27 Aprile 2021

Valdagno cerca scrutatori per il referendum del 17 aprile

Ci sono ancora dei posti liberi, a Valdagno, per fare gli scrutatori di seggio elettorale durante le votazioni del prossimo 17 aprile, giornata del “referendum sulle trivellazioni”, visto che non sono ancora state individuate tutte le 92 figure necessarie ad assistere all’intera fase di votazione e alle successive operazioni di spoglio. Proprio per coprire gli ultimi posti mancanti, il Comune ha quindi lanciato un appello a quanti fossero interessati a svolgere questo incarico e fossero già iscritti nell’apposito albo comunale.

I candidati potranno comunicare la loro disponibilità, entro il 22 marzo, con una e-mail all’indirizzo servizi_demografici@comune.valdagno.vi.it o tramite fax, al numero 0445 413123.

L’impegno richiesto riguarderà la giornata del 16 aprile, quando alle 16 gli incaricati dovranno essere presenti ai rispettivi seggi per l’insediamento con autenticazione delle schede di votazione e per la preparazione di tutto il materiale necessario al voto del giorno successivo.

Domenica 17 aprile, le operazioni di voto si svolgeranno dalle 7 alle 23, concluse le quali si procederà allo spoglio, per cui lo scrutatore dovrà essere presente fino alla fine dei lavori.

I candidati selezionati riceveranno un compenso pari a 104 euro, ad eccezione dei due scrutatori che saranno assegnati al seggio speciale allestito all’ospedale San Lorenzo. Questi saranno impegnati nella sola giornata di domenica 17 aprile, a fronte di un compenso di 79 euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità