Senza categoria

Valdagno, due rassegne su montagna e ambiente

Montagna e ambiente saranno i protagonisti delle due nuove rassegne “Passi” e “Una sola terra”, in programma, da aprile a maggio, al cinema teatro Super di Valdagno. Un doppio ciclo di proiezioni settimanali patrocinato dal Comune e dalla provincia di Vicenza. Per la rassegna di film di montagna (“Passi”), alla sua seconda edizione, si riconferma anche la partnership con il Trento film festival, una delle principali manifestazioni dedicate alle pellicole “d’alta quota”. Il pool di collaboratori si amplia, grazie alla partecipazione della Sezione CAI di Valdagno, dell’Ana di Valdagno, di Legambiente Valle dell’Agno e della Cooperativa Canalete. Il costo del biglietto unico per ciascuna proiezione è di 5,50 euro.

“Passi”, rassegna di film sulla montagna e “Una sola terra”, rassegna di film sull’ambiente, si alterneranno nel calendario di settimana in settimane, con proiezioni previste alle 21, alla presenza di protagonisti, esperti e registi. Si partirà il primo aprile con “Solo di cordata” di Davide Riva, regista che sarà presente in sala per rispondere alle domande del pubblico. L’8 sarà il turno di “Mare carbone” di Gian Luca Rossi. Ospite della serata sarà Vincenzo Cordiano, presidente Isde Regione Veneto. In programma, il 22 aprile, “Mezzalama maratona di ghiaccio” di Angelo Poli, a cui seguirà la proiezione di “Vincersi” di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani. Ospite in sala l’alpinista diabetico Marco Peruffo.

Il 29 aprile, Alessio Padovese sarà ospite per presentare il suo film “Bandizia. Storie di confine”, mentre il 6 maggio ci sarà un’altra doppia proiezione con “Ninì” di Gigi Giustiniani e “Con le spalle nel vuoto – Vita di Mary Varale” di Sabrina Bonaiti, alla presenza dell’alpinista Anna Grego. Si tornerà a parlare di ambiente il 13 maggio con “Chasing Ice” di Jeff Orlowski. Il 20 maggio toccherà poi alla pellicola “Jeff Lowe’s metanoia” di James Aikman, in compagnia dello scrittore Massimo Bursi. Per l’ultimo appuntamento, il 27 maggio, verrà proiettato il film “Ogni singolo giorno” di Thomas W. Turulo, alla presenza in sala Doriano Fabrinetti, presidente Wwf Valle dell’Agno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare...
Close
Back to top button