lunedì , 14 Giugno 2021

Rosà, pronto al decollo il festival degli aquiloni

Tutti con il naso all’insù, a Rosà, nel prossimo fine settimana. Negli spazi verdi vicino al centro sportivo Il Sole delle Alpi, andrà infatti in scena la nona edizione del festival internazionale di aquiloni, un appuntamento fisso organizzato dalla Pro loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale, al quale al quale sono attesi un centinaio di aquilonisti provenienti da tutta Italia, ma anche da Germania, Austria, Olanda e Francia. Tra le novità di questa edizione, spicca la presenza di un veliero ecologico, di circa sei metri, realizzato da Vittorio Riodato, formato da quattrocento bottiglie di plastica.

La manifestazione inizierà sabato mattina, alle 10, con il volo collettivo degli aquiloni amatoriali e dei professionisti. Durante la giornata saranno attivi il laboratorio didattico ed artistico rivolto ai più piccoli, che insegnerà loro come costruire un aquilone, e lo spazio coperto con la mostra fotografica sugli aquiloni. Alle 21, poi, si accenderà la notte dei miracoli, con il volo di aquiloni e mongolfiere di carta illuminati.

Domenica, sempre dalle 10, accanto agli aquiloni degli appassionati che vorranno vivere in prima persona l’evento, troveranno spazio il volo di aquiloni acrobatici e il lancio in volo di caramelle e palloncini, ma anche la presentazione di un percorso “i giardini del vento”. In entrambe le giornate sarà attivo un punto ristoro nella nuova struttura coperta messa a disposizione della Pro loco e delle varie associazioni cittadine.

“Una manifestazione dinamica e unica nel territorio – ha spiegato il presidente della Pro loco, Claudio Comunello – pronta ad accogliere gli artisti e le tante persone che vorranno vivere questa due giorni che cambierà la scenografia del cielo cittadino”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Aggiorna le impostazioni di tracciamento della pubblicità