Breaking News

Popolare di Vicenza, Futuro 150 guarda anche a Verona

E’ fissato per domani, 2 marzo, un incontro tra i consiglieri dell’associazione Futuro 150 e il presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco. Il tema sarà un pressante invito alla fondazione veronese a valutare la partecipazione all’aumento di capitale della Banca Popolare di Vicenza.

“La nostra associazione – spiega Silvio Fortuna, presidente di Futuro 150 – vuole arrivare a rappresentare l’8% del capitale della BpVi, e costituire così una solida ancora della banca al territorio. Chiederemo che la Fondazione Cariverona sia essa stessa un’altra ancora del territorio, in modo da garantire un doppio ormeggio. E’ importante far sentire che esiste una forte volontà degli attuali azionisti di non lasciare andare quest’importante istituto finanziario in lidi sconosciuti e di non intraprendere strade fantasiose. La determinata volontà dei vicentini di non perdere la territorialità di questo istituto penso possa costituire una spinta per la fondazione Cariverona, che ha una missione di intervento territoriale, a considerare questa ipotesi.”

La sera stessa di mercoledì 2 marzo alle 18, nella sede delle Distillerie Nardini di Bassano del Grappa, si terrà l’incontro dei soci, aperto a tutti coloro che hanno a cuore il futuro della Banca Popolare di Vicenza. “Sarà l’occasione – conclude Fortuna – per serrare le fila in vista dell’assemblea della banca del 5 marzo.”

Ricordiamo che Futuro 150 è un’associazione, con sede in Vicenza, nata allo scopo di tutelare gli interessi di soci e azionisti della banca vicentina, e per sostenere lo sviluppo dell’istituto di credito nei territori dove opera. L’associazione, costituita nella sua prima fase da imprenditori, professionisti e artigiani vicentini, si propone come un gruppo autonomo, libero da partiti politici, democratico e indipendente, oltre che senza scopo di lucro. Il nome nasce dalla volontà di dare un futuro alla banca che da 150 anni opera nel territorio. Per ulteriori informazioni: www.futuro150.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *