Breaking News

Marciapiedi nuovi in dodici vie di Vicenza

Prenderanno il via, lunedì 7 marzo, a Vicenza, i lavori di rifacimento dei marciapiedi di dodici vie della città, per una spesa complessiva di 200 mila euro. L’intervento sarà eseguito da Aim Amcps, che si è aggiudicata i lavori. Si inizierà con via Adenauer e via Sella, dove i lavori si concluderanno in cinque o sei giorni, se le condizioni meteorologiche lo consentiranno. Sono infatti questi i tempi che si stima siano necessari per sistemare i marciapiedi in ciascuna delle vie interessate. Si proseguirà quindi con via Mascagni e via Pergolesi, viale Fusinato, contra’ San Silvestro, via Quadri, via Bedin, via Lago di Como, via Lago di Garda, via Rossini (dove però si lavorerà qualche giorno in più, nove o dieci), ed infine via Riello.

“La manutenzione dei marciapiedi – ha spiegato l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi – riguarda parecchie zone della città. Interverremo prima su queste dodici vie anche sulla base delle segnalazioni ricevute nel tempo dai cittadini. Gli interventi previsti hanno l’obiettivo di migliorare l’accessibilità e di abbattere le barriere architettoniche. Infatti verranno ripavimentati alcuni tratti pericolosi e difficilmente percorribili con carrozzine; contemporaneamente verranno eliminati elementi di degrado costituiti da mancanza di asfalto in alcuni punti, buche e cordoli rotti”.

I lavori prevedono il completo rifacimento del massetto in calcestruzzo e il successivo rifacimento della pavimentazione in asfalto.  Il lavoro sarà concluso indicativamente verso metà maggio. Per avvisare i cittadini verranno posizionati, come di consueto, cartelli di cantiere ed eventuali divieti di sosta dove sarà necessario. La percorribilità nei tratti interessati e l’accessibilità ai singoli ingressi sarà comunque garantita compatibilmente con le condizioni di sicurezza del cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *